Marotta: “Stagione logorante con 63 partite giocate, ma positiva. Lautaro? Parole da capitano”

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN e SportMediaset tracciando un bilancio della stagione e commentando le dichiarazioni di Lautaro Martinez.

Bilancio di fine stagione
“Abbiamo chiuso una stagione logorante con ben 63 partite, ben 21 in più rispetto a molte nostre concorrenti. Una fatica enorme, ma che ci ha visto protagonisti in Italia e in Europa. Arrivare secondi non è un fallimento, anzi: abbiamo sempre dato il massimo. Voglio ringraziare Inzaghi, tutto lo staff e anche Chivu, che ha dimostrato grandi qualità.”

Su Lautaro Martinez e il caso Calhanoglu
Marotta ha commentato le parole forti del capitano nerazzurro:
“Lautaro ha parlato da leader. Ha espresso concetti condivisi dalla società: chi non vuole più restare, è giusto che vada.
Al momento, però, nessun giocatore ha manifestato la volontà di partire. Immagino si riferisse a Calhanoglu: ci confronteremo con lui nei prossimi giorni. Il suo spirito competitivo è quello che vogliamo preservare.”

Segnali da Calhanoglu?
“Calhanoglu va ringraziato per quanto ha dato. Il mercato è appena iniziato e siamo pronti ad ascoltare chiunque. Le energie mentali si sono esaurite dopo una stagione così intensa, ma al momento non ci sono segnali concreti di un suo addio.”

Prospettive per il futuro
“L’Inter è una grande società con ambizioni alte. Vogliamo rinforzarci per essere competitivi su tutti i fronti, anche se dipenderà molto anche dal mercato delle nostre rivali. Abbiamo già concluso alcune operazioni e siamo entusiasti del contributo di Chivu. Ora è giusto concedersi una pausa per ricaricare le batterie: ci aspetta un’altra stagione lunga, con anche il Mondiale per Nazioni.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]