Dopo il burrascoso post-partita contro il Fluminense e la turbolenta tournée a Charlotte, l’Inter ha cercato di ricompattarsi. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, prima della partenza la squadra ha tenuto una riunione a porte chiuse, voluta fortemente dal tecnico Cristian Chivu, per affrontare a viso aperto le tensioni interne esplose negli ultimi giorni.
Il confronto, avvenuto in hotel alla presenza di tutta la rosa, ha avuto come epicentro la spaccatura tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, con il capitano nerazzurro che aveva lanciato un messaggio polemico nel post-gara, indirizzato proprio al centrocampista turco. Quest’ultimo aveva poi risposto via social, sottolineando come “un vero leader non cerca colpevoli”, frase apprezzata (e “likata”) da Marcus Thuram, che di fatto aveva preso posizione.
Nella riunione si è parlato apertamente delle fratture, del malessere seguito all’eliminazione dal Mondiale per club e delle tensioni interne. Diversi senatori sono intervenuti per cercare una sintesi che permetta di guardare avanti. La società ha apprezzato in particolare la gestione di Chivu, considerata solida e autorevole in un momento delicato.
Le vacanze estive daranno respiro, ma ad Appiano si ripartirà da qui: dalla volontà di ricostruire coesione e fiducia, a cominciare proprio dal legame tra i protagonisti della ThuLa.
Lascia un commento