Dopo l’eliminazione dell’Inter, cade anche il Manchester City. Simone Inzaghi si prende la sua rivincita su Guardiola, estromettendolo dal torneo e vendicando così la finale di Istanbul.
Una partita spettacolare, terminata 4-3 dopo i tempi supplementari, con il gol decisivo di Marcos Leonardo al 112’. Gli inglesi erano passati in vantaggio già al 9’ con Gundogan, ma l’Al Hilal ha ribaltato il punteggio con Marcos Leonardo (46’) e Malcom (52’). Il pareggio immediato di Haaland al 55’ ha mandato tutti ai supplementari.
Nel primo tempo extra, Koulibaly ha riportato avanti i sauditi al 94’, ma Foden ha risposto al 104’ con il 3-3. Quando ormai sembravano inevitabili i rigori, è arrivata la zampata finale di Marcos Leonardo, a otto minuti dal termine, che ha scritto la parola fine sull’incredibile eliminazione del City.
L’ex tecnico dell’Inter ha usato una metafora piuttosto chiara per descrivere quelle che erano le sensazioni prima del match: “Dovevamo fare qualcosa di straordinario perché sapevamo quanto fosse forte il Manchester City, sapevamo di dover scalare l’Everest senza ossigeno, e siamo stati grandiosi“.
Lascia un commento