Nuovi sviluppi sul fronte mercato per l’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro starebbe monitorando con attenzione la situazione di Marco Asensio, trequartista spagnolo di origini olandesi, attualmente in uscita dal Paris Saint-Germain.
Obiettivo Asensio: Marotta ci riprova
Il profilo dell’ex Real Madrid piace alla dirigenza interista, che lo considera un potenziale rinforzo di alto livello per la trequarti, reparto che Cristian Chivu (in attesa dell’ufficialità del nuovo tecnico) punta a rinforzare con qualità ed esperienza. Nonostante sia un classe 1996 e dunque non perfettamente in linea con i criteri anagrafici imposti dal fondo Oaktree, Asensio potrebbe rappresentare un’eccezione strategica: talento internazionale, curriculum importante e un ingaggio che — se rivisto — può rientrare nei margini sostenibili.
Situazione contrattuale e scenari
Dopo un’esperienza poco brillante in prestito all’Aston Villa, Asensio è pronto a cambiare aria. Il suo agente, Jorge Mendes, lo sta proponendo a diversi club europei, tra cui anche il Milan. Non è la prima volta che l’Inter si interessa al fantasista spagnolo: già nel 2023, Marotta aveva tentato l’affondo, ma le richieste economiche del giocatore e del suo entourage avevano frenato la trattativa.
Oggi però lo scenario sembra cambiato. Con un contratto in scadenza nel 2026 ma con prospettive incerte al PSG, Asensio potrebbe valutare un ridimensionamento dell’ingaggio, attualmente fissato sugli 8 milioni di euro netti a stagione. Una rinuncia economica che potrebbe riaprire i contatti con l’Inter, soprattutto se dovesse concretizzarsi una cessione importante nella zona offensiva.
Lascia un commento