MERCATO – Inter, nodo Calhanoglu: la cessione non è esclusa. Ecco perchè…

L’Inter si trova di fronte a un bivio delicato per quanto riguarda il futuro di Hakan Calhanoglu. Da viale della Liberazione è arrivato un messaggio chiaro al Galatasaray: il centrocampista turco non è incedibile, ma servirà un’offerta congrua per aprire una trattativa concreta. Tradotto: non meno di 30 milioni di euro.
Il club turco, infatti, si è fatto avanti con una proposta giudicata insufficiente – si parla di circa 10 milioni, bonus compresi – scatenando l’irritazione dei vertici nerazzurri, che l’hanno bollata come “offensiva” rispetto al valore del giocatore.

Un problema anche interno

Ma il tema economico non è l’unico nodo da sciogliere. La società è consapevole che al rientro ad Appiano Gentile potrebbe dover gestire un Calhanoglu demotivato, complice anche un rapporto ormai compromesso con Lautaro Martinez e alcune tensioni all’interno dello spogliatoio. Per ora, però, la dirigenza non intende svendere uno dei suoi asset principali, anche a costo di gestire una situazione potenzialmente esplosiva in casa.
Fonti vicine al calciatore raccontano di un Hakan intenzionato a tornare in patria, attratto dal progetto del Galatasaray e probabilmente non più totalmente convinto della sua centralità nell’Inter post-Inzaghi. Il cambio di guida tecnica, i cambiamenti in rosa e una certa perdita di motivazione fanno da cornice a un momento personale complesso.

Il mercato è ancora lungo

Sui social, intanto, Calhanoglu si mostra al lavoro per recuperare dal recente infortunio muscolare. Pubblicamente tace, ma il suo entourage continua a muoversi sotto traccia. L’Inter, dal canto suo, non chiude le porte a una cessione, purché alle sue condizioni.
La trattativa, quindi, non è chiusa. Anzi, è tutt’altro che definita. Se da Istanbul dovesse arrivare un rilancio credibile, i nerazzurri sarebbero pronti a riconsiderare la posizione. Il futuro del regista turco resta incerto, in un’estate che promette ancora colpi di scena.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]