IL PUNTO – Inter, difesa da ricostruire: Leoni priorità, rebus Acerbi

L’Inter è chiamata a ringiovanire il reparto difensivo, attualmente composto da profili esperti come Acerbi e de Vrij. Il nome in cima alla lista per il futuro è quello di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, considerato un talento di grande prospettiva.

Durante un recente incontro con la dirigenza, il tecnico della Primavera Cristian Chivu ha ribadito la preferenza per Leoni, ritenuto un profilo ideale sia per età che per potenziale tecnico. Il centrale ha già messo in mostra buone qualità nei mesi scorsi in Serie A, impressionando anche contro avversari di livello come Lukaku.
Tuttavia, la trattativa con il Parma si presenta complicata: la richiesta si aggira attorno ai 30 milioni di euro più bonus, con possibile inserimento di contropartite tecniche. Un investimento importante che l’Inter valuta con attenzione.

Nel caso in cui l’operazione andasse in porto, si aprirebbe con ogni probabilità una cessione in difesa. L’indiziato principale è Francesco Acerbi. Nonostante il rinnovo fino al 2026, il club può rescindere il contratto pagando una penale da 500 mila euro. Il difensore, che compirà 38 anni a febbraio, ha saltato diversi mesi per infortunio nell’ultima stagione, e la società potrebbe decidere di voltare pagina.
La priorità resta dunque Leoni, ma tutto dipenderà dalla disponibilità del Parma e dalle strategie finanziarie nerazzurre.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]