Nel corso del suo intervento a Calciomercato – L’Originale, andato in onda ieri sera, il giornalista Marco Bucciantini ha analizzato con attenzione le mosse estive dell’Inter.
“Penso sia un momento decisivo – ha esordito – come lo è ogni fase di analisi. L’importante è non lasciarsi intossicare: le sconfitte sono veleno e rendono tutto più complicato. Ma il percorso c’è stato, e questa è una squadra forte, che al momento ha mantenuto tutti i titolari”.
Bucciantini ha poi sottolineato le opzioni offensive a disposizione del club: “In attacco ci sono Bonny ed Esposito, che possono offrire più di quanto darebbero giocatori arrivati a parametro zero. Li prendi in un momento della carriera in cui hanno ancora tanto da dimostrare”.
Infine, un invito alla calma e una riflessione sul futuro del centrocampo: “L’Inter deve restare serena e non lasciarsi avvelenare da un finale di stagione complicato. Negli Stati Uniti non è successo nulla di irreparabile, ma c’era il rischio di compromettere uno spogliatoio che potrebbe ritrovarsi identico alla ripresa. Prima di privarmi di Calhanoglu, ci penserei dieci volte. E se dovesse arrivare anche Ederson, allora sì che avresti costruito un centrocampo da sogno”.
Lascia un commento