Cambiasso: “Javier Zanetti che probabilmente ha giocato molto più di Cucurella per 15 anni”

Esteban Cambiasso ha parlato in vista della finale del mOndiale per club: “Se si calcolano i minuti che i giocatori hanno giocato ora, sono più o meno gli stessi minuti che i giocatori giocavano 15 o 20 anni fa. Se parliamo di nomi, possiamo fare quello di Javier Zanetti che probabilmente ha giocato molto più di Marc Cucurella per un periodo di 10 o 15 anni. Quindi, prima di fare delle affermazioni, dobbiamo confrontare, studiare, analizzare bene i numeri della storia del calcio; dobbiamo adattarci sempre al momento più urgente. Si inizia il precampionato, poi si passa alle piccole amichevoli e alle partite ufficiali. Alla fine della mia carriera e nel presente, tutte le squadre stanno facendo il precampionato negli Stati Uniti o in Asia per giocare grandi partite e nessuno dice niente“.

Le parole di Cambiasso

“Dobbiamo calcolare bene, perché adesso cinque istituzioni hanno un grande cambiamento per i manager per gestire le squadre e avere più giocatori che possono giocare e dare un po’ più di riposo a chi magari fa più minuti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Quando si era diffusa la voce dell’interessamento dell’Al Hilal per Francesco Acerbi, il collegamento con Simone Inzaghi era stato immediato: l’idea di un nuovo sodalizio tra l’allenatore e uno dei suoi fedelissimi — che aveva voluto sia alla Lazio che all’Inter — sembrava tutt’altro che improbabile. E invece, al momento, lo scenario racconta una realtà […]