IL PUNTO – Inter, quale trequartista per Chivu? Il sogno e l’idea low cost

Non solo difensori. All’Inter si guarda avanti, anche oltre Leoni del Parma. Dopo i colpi Sucic, Luis Henrique e Bonny, la dirigenza dell’Inter – Marotta, Ausilio e Baccin – è al lavoro per accontentare Cristian Chivu, che ha chiesto un vero jolly offensivo: un trequartista, non un adattato, con qualità nei piedi e visione di gioco. Insomma, uno che salta l’uomo e cambia la partita. E l’idea di cambiare modulo parte proprio da lì.

📌 Niente seconde punte: serve un numero 10 vero
Basta esperimenti in stile Correa. Chivu ha chiesto esplicitamente un trequartista puro, giovane e tecnico. Oaktree ha dato il via libera, ma solo a patto che arrivino incassi da cessioni e che il profilo rientri nei parametri economici: massimo 23-24 anni e operazioni sostenibili.

🚫 Top player? Troppo cari
Asensio, Joao Felix e Nkunku sono stati proposti, ma i loro ingaggi e cartellini sono fuori portata. Inter e Mendes si sono sfiorati, ma nulla da fare: quei nomi restano fuori dai radar nerazzurri.

🌟 Il sogno proibito: Nico Paz
Il nome caldo, anzi caldissimo, è quello di Nico Paz. Ex Real, oggi al Como, il classe 2004 è un vecchio pallino anche di Inzaghi. Zanetti mantiene vivi i contatti (grazie anche al padre del ragazzo), ma la trattativa è un rompicapo: il Real può ancora riprenderselo nei prossimi due anni, e il Como non ha fretta di lasciarlo partire. Difficile, ma non impossibile.

💡 Piano B: Julio Enciso
Nel frattempo, l’Inter sonda anche piste più accessibili. Occhio a Julio Cesar Enciso, paraguaiano del 2004, reduce dal prestito all’Ipswich Town. Rientrato al Brighton, ha un contratto in scadenza nel 2026 e potrebbe liberarsi a cifre più abbordabili. Tecnica, velocità e margini di crescita: è il classico colpo in stile nerazzurro.

🧠 Altri nomi sul taccuino
Arda Guler è ormai centrale nei piani del Real. Più concreti, ma tutti da valutare, i profili di Andrea Colpani, tornato al Monza dopo il mancato riscatto della Fiorentina, e Andrija Maksimovic della Stella Rossa, seguito già lo scorso autunno.

💰 Serve prima vendere
Insomma, il colpo sulla trequarti dipenderà tutto dalle cessioni. Solo dopo si potrà andare all’assalto del talento giusto. Intanto, la dirigenza studia. Chivu aspetta. E noi tifosi sogniamo il fantasista perfetto da regalare a questa nuova Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]