Il Galatasaray non molla Yann Sommer. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco è pronto a un nuovo tentativo per convincere il portiere svizzero e l’Inter: sul piatto ci sarebbe un contratto biennale da 5 milioni di euro complessivi più bonus (per arrivare a 7 richiesti dal nerazzurro), una proposta allettante per il giocatore ma che non risolve il nodo più difficile, quello dell’intesa con il club nerazzurro.
La dirigenza dell’Inter, infatti, non ha intenzione di lasciar partire Sommer a cuor leggero. Arrivato due estati fa per fare da titolare, il portiere svizzero resta considerato centrale nel progetto e ha ancora un anno di contratto. L’idea della società è quella di trattenerlo almeno fino alla scadenza, blindando così la porta nella prossima stagione.
Per questo al momento non si registra alcuna apertura concreta alla cessione, ma il pressing del Galatasaray continua. Sommer avrebbe la possibilità di un ultimo grande contratto da protagonista, mentre i turchi cercano un nome di spessore internazionale per alzare il livello della rosa in vista delle coppe europee.
Intanto, in casa Inter si ragiona comunque sulle possibili alternative. Il primo nome sul taccuino resta Juan Musso, in uscita dall’Atletico Madrid dove è chiuso da Jan Oblak. Il portiere argentino piace per esperienza e profilo tecnico, e potrebbe rappresentare una soluzione pronta in caso di addio dell’attuale numero 1 nerazzurro.
La trattativa non è semplice e il club di Viale della Liberazione continua a fare muro (l’Inter chiede 5 mln per liberarlo), ma il Galatasaray non sembra intenzionato a mollare la presa. Le prossime settimane saranno decisive per capire se si troverà un’intesa o se Sommer resterà a Milano almeno per un’altra stagione.
Lascia un commento