MERCATO – Dumfries, cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barcellona

Dopo aver celebrato il rinnovo del contratto della giovane stella Lamine Yamal, la dirigenza del Barcellona – con in testa il direttore sportivo Deco – si è incontrata con Jorge Mendes, potente agente anche del talento blaugrana, per discutere di altri nomi legati alla sua scuderia. A riportarlo è il giornalista di Deportes Cuatro David Ibáñez in un intervento a ElDesmarque, rivelando i protagonisti principali della serata.

Dumfries, la situazione

“Dopo la firma di Yamal – ha raccontato Ibáñez – Jorge Mendes ha cenato con Joan Laporta, Deco, Bojan Krkic e Alejandro Echeverría, membri della dirigenza sportiva. Sul tavolo sono finiti due nomi in particolare: Denzel Dumfries e Rafael Leão”.

Ibáñez ha poi approfondito: “Dumfries è un terzino destro, ruolo in cui il Barça è alla ricerca di alternative, visto il carico di minuti sulle spalle di Jules Koundé. Leão, invece, è uno dei giocatori preferiti da Laporta: può agire sulla sinistra o in posizioni più avanzate in attacco. Non si è parlato di trattative imminenti, ma è emersa una disponibilità di massima: se si presentasse l’occasione, il Barcellona potrebbe affondare il colpo per uno dei due”.

Un ostacolo non da poco resta però il fair play finanziario, che continua a gravare come una spada di Damocle sul club catalano, impedendo – tra l’altro – di ufficializzare l’arrivo già definito del portiere Joan García. Prima di poter muovere passi concreti sul mercato, sarà quindi necessario procedere con alcune cessioni.

Quanto ai due profili citati, Dumfries – attualmente all’Inter – ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida fino alla fine di luglio, mentre per Leão la situazione si complica. “Mendes ha spiegato che Allegri ora punta su di lui, a differenza di quanto accadeva un anno fa – ha concluso il giornalista – ma ha anche lasciato intendere che tutto può essere messo in discussione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter