MERCATO – Inter decisa su Lookman: pronto il rilancio, pressing su Atalanta e agente

L’Inter non molla la presa su Ademola Lookman. Dopo la prima offerta da 40 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, la dirigenza nerazzurra è pronta al rilancio. E La Gazzetta dello Sport lo conferma: Viale della Liberazione ha tutta l’intenzione di accelerare i tempi. Già nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo contatto diretto con l’Atalanta per provare a sbloccare la trattativa.

Un segnale forte arriva anche dal giocatore: il no secco alla proposta più ricca del Napoli è la prova che Ademola ha scelto Milano. Ha scelto l’Inter. E ora aspetta che la Dea mantenga la parola data un anno fa: “Quando sarà il momento, ti lasceremo andare”.

I dirigenti nerazzurri, secondo la Rosea, stanno valutando un piccolo ritocco sulla parte fissa dell’offerta: si parla di un incremento di un paio di milioni, portando la cifra a 42 milioni complessivi. Certo, siamo ancora lontani dai 50 richiesti da Percassi, ma è un segnale chiaro: l’Inter c’è, e vuole chiudere.

Fondamentale, in questo momento, il ruolo degli agenti di Lookman, che avranno un confronto diretto con l’Atalanta. Sono loro ad avere il boccino in mano, forti di un’intesa già trovata con l’Inter sulle cifre e sulla destinazione. Tocca a loro completare il puzzle e portare il nigeriano via da Bergamo.

E occhio anche a un possibile intervento diretto dello stesso Lookman, pronto a rompere il muro e forzare la mano per ottenere la cessione. La cifra dei 40 milioni, che sembrava intoccabile, ora non è più una barriera invalicabile.

Marotta e Ausilio osservano, ma sono pronti al colpo decisivo. L’Inter non vuole lasciarsi scappare un giocatore che ha già detto sì. Il momento della verità si avvicina. E a Milano, sponda nerazzurra, cresce la fiducia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]