MERCATO – Obiettivo Leoni! La strategia dell’Inter per arrivare al difensore del Parma

Giovanni Leoni continua a essere il primo obiettivo dell’Inter per la difesa del futuro. Il classe 2006 del Parma piace a tutti, in primis a Cristian Chivu che lo conosce bene dai tempi in Emilia e lo vorrebbe subito ad Appiano. Ma per chiudere, serve pazienza: i ducali chiedono 40 milioni e da viale della Liberazione si lavora per costruire l’offerta giusta, con un occhio attento al bilancio.

La strategia è chiara: cinque cessioni per finanziare l’affondo decisivo. In testa alla lista dei partenti c’è Mehdi Taremi. Arrivato a zero dal Porto, non ha trovato spazio dietro a Lautaro e Thuram. Valutato 8 milioni, interessa a Besiktas, West Ham, Fulham e Leeds.

A centrocampo, si guarda alla cessione di Kristjan Asllani. L’albanese piace in Serie A, soprattutto alla Fiorentina, pronta a trattare anche per Sebastiano Esposito (8 milioni), seguito pure dal Cagliari. L’Inter punta a incassare almeno 18-20 milioni dal pacchetto.

In uscita anche Tajon Buchanan, vicino a un ritorno al Villarreal: il canadese è valutato 10 milioni e non verrà più ceduto in prestito. Stessa sorte per Tomas Palacios, seguito dal Rizespor, con richiesta tra i 5 e i 6 milioni.

La missione Leoni è partita. L’Inter ci crede, Chivu lo aspetta. Ora serve fare spazio e cassa per puntare forte su un talento che potrebbe vestire il nerazzurro per tanti anni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano, in un video sul suo canale Youtube, ha fatto il punto su Lookman: “La questione al momento non è ancora cambiata. Resta la volontà del giocatore di andare all’Inter e l’accordo sul contratto”. Le parole di Romano “Almeno fino a martedì, resta la posizione dell’Inter di offrire 40 milioni e dell’Atalanta di chiederne […]

2 min di lettura

L’Inter si prepara al “Calha-day”. Dopo settimane segnate da indiscrezioni, flirt e presunte offerte — “fantomatiche”, per usare le parole di Beppe Marotta — provenienti dalla Turchia, oggi Hakan Çalhanoğlu è atteso ad Appiano Gentile per iniziare ufficialmente la nuova stagione. Con lui ci saranno anche Benjamin Pavard, Yann Bisseck e Piotr Zieliński, tutti rientrati […]

1 min di lettura

José Mourinho ha parlato a Canal 11: “Il PSG è la grande squadra di questa stagione. Hanno vinto la Champions League in questo modo, avendo teoricamente perso il loro miglior giocatore. Mi ricorda quando ho vinto la Champions League con l’Inter senza Zlatan Ibrahimovic. Lui è andato al Barcellona, alla fine abbiamo vinto il titolo e lui no”.  Le parole di Mourinho “Mi piacciono Nuno Mendes e Vitinha. Dico […]