Giovanni Leoni continua a essere il primo obiettivo dell’Inter per la difesa del futuro. Il classe 2006 del Parma piace a tutti, in primis a Cristian Chivu che lo conosce bene dai tempi in Emilia e lo vorrebbe subito ad Appiano. Ma per chiudere, serve pazienza: i ducali chiedono 40 milioni e da viale della Liberazione si lavora per costruire l’offerta giusta, con un occhio attento al bilancio.
La strategia è chiara: cinque cessioni per finanziare l’affondo decisivo. In testa alla lista dei partenti c’è Mehdi Taremi. Arrivato a zero dal Porto, non ha trovato spazio dietro a Lautaro e Thuram. Valutato 8 milioni, interessa a Besiktas, West Ham, Fulham e Leeds.
A centrocampo, si guarda alla cessione di Kristjan Asllani. L’albanese piace in Serie A, soprattutto alla Fiorentina, pronta a trattare anche per Sebastiano Esposito (8 milioni), seguito pure dal Cagliari. L’Inter punta a incassare almeno 18-20 milioni dal pacchetto.
In uscita anche Tajon Buchanan, vicino a un ritorno al Villarreal: il canadese è valutato 10 milioni e non verrà più ceduto in prestito. Stessa sorte per Tomas Palacios, seguito dal Rizespor, con richiesta tra i 5 e i 6 milioni.
La missione Leoni è partita. L’Inter ci crede, Chivu lo aspetta. Ora serve fare spazio e cassa per puntare forte su un talento che potrebbe vestire il nerazzurro per tanti anni.
Lascia un commento