Benjamin Pavard ha manifestato la volontà di proseguire la sua avventura all’Inter, come confermato da FcInterNews.it. Tuttavia, la permanenza del difensore francese a Milano non è da considerarsi garantita al 100%. In caso di un’offerta importante – indicativamente tra i 30 e i 35 milioni di euro – la dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe prenderla in seria considerazione, tenendo conto di fattori come l’età (classe ’96), l’ingaggio e l’impatto del giocatore a bilancio.
Pavard, situazione
Non è un caso, infatti, che il club nerazzurro si sia già mosso per sondare alternative in quel ruolo: tra i nomi monitorati c’è Koni De Winter, profilo che potrebbe arrivare anche nell’eventualità di un’uscita di Yann Bisseck.
Dal canto suo, Pavard non accetterebbe una destinazione qualsiasi. In caso di separazione, il francese aprirebbe solo a club di alto livello, in grado di competere per traguardi importanti. Questo restringe notevolmente la platea dei potenziali acquirenti. È bene chiarirlo: Pavard non è sul mercato, ma l’Inter – coerentemente con la propria linea di contenimento dei costi e di ringiovanimento dell’organico – valuterà con attenzione ogni proposta concreta.
Al momento, nessun club ha avanzato un’offerta formale. Ci sono stati solo sondaggi preliminari, uno dall’Arabia Saudita e un altro – più suggestivo – dal Manchester United. Nulla, però, è stato approfondito. La situazione, insomma, potrebbe anche rimanere immutata. Ma, come spesso accade nel calciomercato, è lecito attendersi sviluppi improvvisi, magari già nel mese di agosto. Intanto Pavard ha già fatto ritorno ad Appiano Gentile con grande determinazione e voglia di riscatto, pronto a cominciare la nuova stagione in maglia nerazzurra.
Lascia un commento