Chivu: “Sarà un’Inter più ibrida e imprevedibile. Vogliamo costruire un futuro di successi”

Presentazione ufficiale della stagione 2025-2026 dell’Inter. Le parole del tecnico Cristian Chivu.
“Lo spirito è quello giusto per mantenere l’Inter competitiva, come è sempre stato. L’obiettivo è di continuare a restare ai vertici, con una squadra che deve incarnare identità, lealtà e passione per ottenere i risultati. Le aspettative sono le stesse da quando questa squadra è stata creata, essere sempre competitivi”.

Il valore del gruppo e il contributo di Calhanoglu

“Una squadra che gioca due finali di Champions League e una di Europa League ha dimostrato di essere solida”, ha aggiunto, riferendosi anche alla questione Calhanoglu, ormai archiviata, e sottolineando come la forza del gruppo aiuti a superare ogni difficoltà.

Il calcio di Chivu: aggressivo, verticale e equilibrato

“Per me non sono i numeri a fare la differenza, ma i principi. Vogliamo essere una squadra aggressiva, verticale ed equilibrata, capace di adattarsi ai momenti di ogni partita e della stagione”.

Guardare avanti, senza rivincite

“Non guardiamo mai indietro. Non siamo interessati a rivincite. Siamo concentrati sul presente e sul costruire un futuro di successi. La nostra eredità è quella di essere sempre ai vertici del calcio, e vogliamo continuare su questa strada, a prescindere da quanto si vince alla fine della stagione”.

Il rispetto come pilastro della squadra

“Chiedo rispetto per il compagno, per la società e per sé stessi. L’integrità e la voglia di superare le difficoltà sono fondamentali. Solo con questo atteggiamento si può affrontare la stagione, che sarà fatta anche di alti e bassi”.

Un’Inter più imprevedibile e ibrida

“Vogliamo essere un’Inter che sa adattarsi alle diverse sfide, più ibrida e imprevedibile”.

Gestire le difficoltà: un gruppo maturo

“Eravamo a Charlotte e abbiamo discusso su ciò che era successo. A volte è necessario fare chiarezza in un gruppo che ha grandi ambizioni. Siamo un gruppo maturo, con esperienza, e sappiamo gestire situazioni complicate. Le aspettative erano altissime a maggio, ma ora siamo pronti a ripartire, anche se c’è stata molta amarezza”.

Un mercato in evoluzione

“Siamo sempre aperti alle opportunità che il mercato può offrire. Ci sono ancora circa un mese di trattative e ci muoveremo di conseguenza”.

Leoni e Pio Esposito: il futuro del calcio italiano

Riguardo ai giovani talenti come Leoni e Pio Esposito, Chivu ha espresso grande fiducia: “A livello umano sono ragazzi eccezionali e sono convinto che saranno il futuro del calcio italiano. Li vedremo protagonisti per molti anni, non solo all’Inter, ma anche nella Nazionale”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]