MERCATO – Bisseck, offerta shock: il Crystal Palace sfida l’Inter. La cifra offerta

In Premier League il nome di Yann Bisseck continua a circolare con insistenza. Il centrale tedesco, esploso nell’ultima stagione con la maglia dell’Inter, ha conquistato non solo spazio nelle rotazioni nerazzurre, ma anche una nutrita schiera di estimatori oltremanica. Tra questi, il Crystal Palace si è fatto avanti con decisione, superando la concorrenza interna alla Premier con un’offerta concreta che sfiora i 32 milioni di euro.
I londinesi, freschi vincitori della FA Cup, sembrano pronti a fare sul serio per portare a Selhurst Park il possente difensore classe 2000. L’Inter, che un’estate fa aveva respinto al mittente una proposta da 20 milioni del West Ham, oggi si trova in una posizione molto diversa: Bisseck non è ufficialmente sul mercato, ma a fronte di una cifra vicina ai 35 milioni — la valutazione fissata dal club — l’idea di un addio potrebbe trasformarsi in trattativa.

Crescita e plusvalenza

Acquistato nell’estate 2023 dall’Aarhus per soli 7 milioni, Bisseck ha saputo ritagliarsi un ruolo importante sotto la guida di Simone Inzaghi. La crescita è stata evidente, al punto da trasformarlo in un titolare aggiunto della difesa nerazzurra. Oggi, grazie all’interesse del Crystal Palace, l’Inter intravede una possibile plusvalenza da capogiro, utile per finanziare nuove operazioni di mercato.

Scenari di mercato: Lookman, De Winter e il centrocampo

Intanto, in conferenza stampa ad Appiano Gentile, il presidente nerazzurro ha toccato anche altri temi caldi del mercato, incluso l’interesse per Ademola Lookman dell’Atalanta. Marotta ha glissato (“Lookman? Se non chiudiamo…”), ma il segnale è chiaro: l’Inter è pronta a muoversi con decisione, soprattutto se dovesse incassare una cifra consistente da eventuali cessioni.
Finora, le partenze di Stankovic e Buchanan hanno già portato circa 20 milioni in cassa. Se dovesse concretizzarsi anche la vendita di Bisseck, il tesoretto a disposizione salirebbe ulteriormente, consentendo a Marotta e Ausilio di rinforzare la rosa. I nomi sul taccuino non mancano: in difesa piace Koni De Winter del Genoa, mentre a centrocampo si monitorano due profili interessanti per dare maggiore fisicità al reparto: Morten Frendrup (anche lui al Genoa) e Valentin Keita del Parma.

Conclusione

Il mercato dell’Inter è in pieno fermento. L’assalto del Crystal Palace a Bisseck potrebbe rappresentare una svolta importante, non solo per le casse societarie, ma anche per aprire nuovi scenari tecnici e strategici. La palla passa ora ai dirigenti nerazzurri: cedere o resistere?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]