MERCATO – Nkunku, occasione Inter: contatti con l’entourage avviati

Christopher Nkunku potrebbe essere una delle sorprese del mercato estivo dell’Inter. L’attaccante francese, reduce da una stagione complessa al Chelsea, è finito nei radar della dirigenza nerazzurra, che nei giorni scorsi ha avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage del giocatore per sondare le condizioni di un eventuale trasferimento.

Nkunku, situazione

Nkunku, 27 anni, è reduce da un’annata deludente sotto la guida di Enzo Maresca: appena 2326 minuti complessivi, con soltanto 900 disputati in Premier League. Troppo poco per un giocatore arrivato nell’estate 2023 dal Lipsia con grandi aspettative. Nonostante il tecnico italiano non abbia posto un veto alla permanenza del francese, la sensazione è che il futuro dell’attaccante possa essere lontano da Stamford Bridge.

L’ultima sua immagine in campo risale al 13 luglio scorso, quando ha fatto il suo ingresso nei minuti finali della finale del Mondiale per club vinta contro il PSG (3-0). Da allora, il silenzio. Ma dietro le quinte, qualcosa si muove.

Nkunku è sotto contratto con il Chelsea fino al 2029, ma è consapevole di essere a un bivio importante della propria carriera: rimanere in panchina potrebbe compromettere le sue chance in Nazionale. I suoi agenti sono quindi attivamente alla ricerca di un progetto tecnico che gli garantisca centralità e continuità.

Il Bayern Monaco, già interessato a gennaio e potenzialmente pronto a cedere Coman o Gnabry, potrebbe tornare a farsi vivo. Ma è l’Inter ad essersi mossa per prima nelle ultime settimane, avviando dialoghi con l’entourage del giocatore per capire fattibilità economica e margini di manovra.

Liverpool, impegnato su altri obiettivi (in primis Alexander Isak), non rappresenta al momento una pista concreta. Alcune squadre della seconda metà della Premier League si sono fatte avanti, ma Nkunku punta chiaramente a un club di vertice, in grado di offrirgli visibilità europea e ambizioni da titolo.

Per l’Inter, che cerca ancora un innesto offensivo capace di garantire qualità, versatilità e profondità alla rosa di Inzaghi, il profilo di Nkunku rappresenta un’occasione intrigante. I costi dell’operazione restano alti, ma la possibilità di un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto potrebbe rientrare nelle strategie nerazzurre per l’ultima fase del mercato.

Il nome è segnato sul taccuino. E Marotta osserva.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]