MERCATO – Lookman dice no all’Arsenal e resta in Portogallo in attesa dell’Inter

Ademola Lookman lo sta dimostrando con i fatti, dal suo ritiro personale in Portogallo: vuole soltanto l’Inter e, almeno per ora, non intende ascoltare altre proposte. L’attaccante nigeriano continua a disertare gli allenamenti a Zingonia e, mentre la nuova Atalanta di Juric fatica a trovare ritmo nelle amichevoli estive, lui rifiuta ogni opzione che non preveda la maglia nerazzurra di Milano, anche a costo di restare fermo e allenarsi da solo.

Lookman, situazione

Le sedute individuali in terra lusitana non sono più un mistero, così come è noto il rifiuto – condiviso con il proprio entourage – di qualsiasi apertura all’Arsenal. Il club londinese aveva presentato all’Atalanta un’offerta da 45 milioni di sterline (circa 52 milioni di euro), ma Lookman aspetta soltanto la prossima mossa dell’Inter, deciso a proseguire nel braccio di ferro che sta animando il mercato estivo.

Dal canto loro, Marotta e Ausilio sono pronti ad attendere ancora una settimana, nella speranza che la posizione dell’Atalanta e di Percassi si ammorbidisca. L’idea è quella di alzare la proposta fino a 45 milioni di parte fissa, con eventuali bonus per raggiungere la cifra di 50 milioni richiesta dalla Dea. Prima, però, in viale della Liberazione attendono segnali di distensione, consapevoli dell’irritazione della società bergamasca, che valuta anche sanzioni per il comportamento del giocatore nelle ultime settimane.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Roberto Donadoni ha parlato a Sportweek: “Quando si fa una scelta del genere, chiaramente l’aspetto economico ha una valenza important. Non bisogna nascondersi dietro un dito. Le proposte dall’Arabia sono importanti, è impossibile non pensarci”. Le parole di Donadoni “Simone Inzaghi ha fatto sicuramente la cosa che riteneva più opportuna e giusta per lui. È […]

1 min di lettura

La partenza di Malick Thiaw ha mandato all’aria i piani del Milan. Dopo un’estate in cui era stato vicino al Como e persino inserito in un’ipotesi di scambio con la Juventus per Vlahovic, il difensore tedesco aveva conquistato Massimiliano Allegri grazie alla serietà in allenamento e alle buone prove nelle amichevoli. Negli ultimi quattro giorni […]