L’Inter pareggia col Monza (2-2), anzi no: vince ai rigori!

Al termine di una partita combattuta, è l’Inter a prevalere nella lotteria dei calci di rigore. Nessun errore dal dischetto per i nerazzurri, mentre il Monza paga caro il rigore sbagliato da Sardo, parato da Martinez, che regala la vittoria ai milanesi.


LA PARTITA SI DECIDE AI RIGORI

Il match tra Monza e Inter termina 2-2 dopo i tempi regolamentari: Ciurria porta in vantaggio i padroni di casa, raggiunti dall’autorete sfortunata di Birindelli. Pio Esposito firma il vantaggio nerazzurro con un colpo di tacco, ma l’ingresso di Azzi permette al Monza di pareggiare e portare la sfida ai calci di rigore.


LA CHIAVE DELLA PARTITA

Al 89′, Sardo serve Azzi con un passaggio che sorprende la difesa nerazzurra: l’ex Cagliari si presenta davanti a Martinez e non sbaglia con un preciso rasoterra.


CAMBI DECISIVI DI CHIVU

Al 70’, l’allenatore nerazzurro Chivu rivoluziona la squadra inserendo sei nuovi giocatori, tra cui Lautaro, Thuram, Barella, Pavard, Acerbi e Bastoni, per dare nuova energia alla squadra nell’ultimo quarto d’ora.


LA RIMONTA DELL’INTER

Al 52’, l’Inter completa la rimonta con un’azione corale: Asllani apre per Luis Henrique, che serve Darmian; il tiro di quest’ultimo diventa un assist involontario per il tacco vincente di Pio Esposito, classe 2005.


PRIMO TEMPO: PAREGGIO AL 45’+1’

Il Monza era passato in vantaggio con un gran gol di Ciurria al 32’, ma l’Inter ha trovato il pareggio proprio allo scadere del primo tempo, grazie a una sfortunata autorete di Birindelli su un cross di Dimarco.


PRIMO VANTAGGIO DEL MONZA

Al 32’, Ciurria ha sfruttato un errore difensivo di Dimarco e ha battuto Martinez con un colpo preciso sul secondo palo, portando il Monza sull’1-0.


FASI INIZIALI DELLA GARA

Al 23’ si è svolto un cooling break con il risultato ancora sullo 0-0. In avvio la partita vede l’Inter controllare il gioco, mentre il Monza risponde con un palleggio prolungato.


IL VIA ALL’U-POWER STADIUM

Il match è iniziato regolarmente con il calcio d’inizio dato dall’Inter.


IL TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson (74′ Delli Carri), Izzo (59′ Carboni), Lucchesi (74′ Ravanelli); Birindelli (79′ Sardo), Pessina (66′ Galazzi), Colombo (59′ Obiang), Ciurria (79′ Martins); Colpani (66’Azzi), Caprari (69′ Maric); Mota (41′ Ganvoula)

INTER (3-5-2): Martinez; Darmian (85′ Mosconi), De Vrij (69′ Acerbi), Carlos Augusto (84′ Cocchi); Luis Henrique (69′ Pavard), Sucic (69′ Barella), Asllani (85′ Bovo), Mkhitaryan (84′ Kamate), Dimarco (69′ Bastoni); Bonny (69′ Lautaro), Pio Esposito (69′ Thuram)

GOL: 32′ Ciurria, 46′ Birindelli (AG), 52′ Pio Esposito, 89′ Azzi

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]