L’Inter pareggia col Monza (2-2), anzi no: vince ai rigori!

Al termine di una partita combattuta, è l’Inter a prevalere nella lotteria dei calci di rigore. Nessun errore dal dischetto per i nerazzurri, mentre il Monza paga caro il rigore sbagliato da Sardo, parato da Martinez, che regala la vittoria ai milanesi.


LA PARTITA SI DECIDE AI RIGORI

Il match tra Monza e Inter termina 2-2 dopo i tempi regolamentari: Ciurria porta in vantaggio i padroni di casa, raggiunti dall’autorete sfortunata di Birindelli. Pio Esposito firma il vantaggio nerazzurro con un colpo di tacco, ma l’ingresso di Azzi permette al Monza di pareggiare e portare la sfida ai calci di rigore.


LA CHIAVE DELLA PARTITA

Al 89′, Sardo serve Azzi con un passaggio che sorprende la difesa nerazzurra: l’ex Cagliari si presenta davanti a Martinez e non sbaglia con un preciso rasoterra.


CAMBI DECISIVI DI CHIVU

Al 70’, l’allenatore nerazzurro Chivu rivoluziona la squadra inserendo sei nuovi giocatori, tra cui Lautaro, Thuram, Barella, Pavard, Acerbi e Bastoni, per dare nuova energia alla squadra nell’ultimo quarto d’ora.


LA RIMONTA DELL’INTER

Al 52’, l’Inter completa la rimonta con un’azione corale: Asllani apre per Luis Henrique, che serve Darmian; il tiro di quest’ultimo diventa un assist involontario per il tacco vincente di Pio Esposito, classe 2005.


PRIMO TEMPO: PAREGGIO AL 45’+1’

Il Monza era passato in vantaggio con un gran gol di Ciurria al 32’, ma l’Inter ha trovato il pareggio proprio allo scadere del primo tempo, grazie a una sfortunata autorete di Birindelli su un cross di Dimarco.


PRIMO VANTAGGIO DEL MONZA

Al 32’, Ciurria ha sfruttato un errore difensivo di Dimarco e ha battuto Martinez con un colpo preciso sul secondo palo, portando il Monza sull’1-0.


FASI INIZIALI DELLA GARA

Al 23’ si è svolto un cooling break con il risultato ancora sullo 0-0. In avvio la partita vede l’Inter controllare il gioco, mentre il Monza risponde con un palleggio prolungato.


IL VIA ALL’U-POWER STADIUM

Il match è iniziato regolarmente con il calcio d’inizio dato dall’Inter.


IL TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson (74′ Delli Carri), Izzo (59′ Carboni), Lucchesi (74′ Ravanelli); Birindelli (79′ Sardo), Pessina (66′ Galazzi), Colombo (59′ Obiang), Ciurria (79′ Martins); Colpani (66’Azzi), Caprari (69′ Maric); Mota (41′ Ganvoula)

INTER (3-5-2): Martinez; Darmian (85′ Mosconi), De Vrij (69′ Acerbi), Carlos Augusto (84′ Cocchi); Luis Henrique (69′ Pavard), Sucic (69′ Barella), Asllani (85′ Bovo), Mkhitaryan (84′ Kamate), Dimarco (69′ Bastoni); Bonny (69′ Lautaro), Pio Esposito (69′ Thuram)

GOL: 32′ Ciurria, 46′ Birindelli (AG), 52′ Pio Esposito, 89′ Azzi

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]