Bergomi: “I nuovi arrivi dell’Inter? Ad oggi solo Sucic può essere titolare”

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.
Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, quella che negli ultimi anni ha fatto essere l’Inter la più brava a fare un certo tipo di calcio. All’Inter va l’elogio dell’ambizione. Il grande lavoro che deve fare Chivu è entrare nella testa dei ragazzi che arrivano da un grande ciclo dove hanno speso tanto. A oggi tra i nuovi non ci sono titolari, può esserlo soltanto Sucic”.

Sul modulo, l’ex difensore è netto: “Il 3-5-2 resta la scelta più logica, perché con certi attaccanti devi garantire supporto. Il centrocampo è ricco di qualità, ma in fase difensiva può andare in difficoltà”.

Guardando alla corsa scudetto, Bergomi mette il Napoli davanti a tutti: “Con De Bruyne hanno alzato il tasso tecnico in maniera esponenziale. In Italia, i giocatori di esperienza rendono ancora tanto. Sono fisici e ben organizzati”.

Sul Milan, invece, prevede un ruolo da outsider: “Negli ultimi anni hanno sempre avuto talento, ma mancava il passo decisivo. Con Allegri, allenatore vincente, possono davvero infastidire il Napoli”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, […]

1 min di lettura

L’Inter continua il suo percorso perfetto in questa preseason, centrando la terza vittoria su tre uscite. Contro il Monza, i nerazzurri si impongono solo dopo la lotteria dei rigori, resa necessaria dal 2-2 maturato nei tempi regolamentari.Come spesso accade d’estate, la squadra di Chivu si ritrova a rimontare: dopo il vantaggio brianzolo firmato da Ciurria, […]

1 min di lettura

L’ex Monza, Carlos Augusto, ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine dell’amichevole Monza–Inter, tracciando un bilancio della prestazione e guardando alla nuova stagione.“Queste partite sono fondamentali per arrivare pronti alla prima di campionato. È stata una grande prova: abbiamo avuto un ottimo approccio, cercando aggressività e verticalità, come ci chiede il mister. Le gambe […]