Di Canio spara su Lookman: “In Inghilterra non lo conoscono nemmeno, 50 mln un’esagerazione”

Paolo Di Canio non le manda a dire e, commentando la situazione di Ademola Lookman, spara così sulle colonne del Corriere della Sera:

“In Inghilterra molti non lo conoscono nemmeno, e parlare di 50 milioni è un’esagerazione. L’Atalanta difende i suoi interessi, ma lui sta sbagliando: se vuoi cambiare squadra, lo fai con rispetto, allenandoti e guardando i compagni negli occhi. I Percassi hanno fatto bene a resistere.”

Sul campionato che sta per partire, l’ex capitano della Lazio vede luci e ombre:

“Da un lato restiamo un rifugio per grandi campioni a fine corsa: prima Ronaldo e Ribery, ora si parla di Modric e De Bruyne. Dall’altro c’è curiosità per la nuova generazione di allenatori: Allegri, Chivu, e soprattutto Gasperini alla Roma.”

La nomina di Chivu all’Inter, per Di Canio, è stata più pragmatica che romantica:

“Non credo fosse la prima scelta, ma è la più conveniente e coerente con l’idea di ringiovanire la rosa. Ha dimostrato di saper lavorare con i giovani e tatticamente può sorprendere.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Non si spengono le voci di mercato attorno a Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, classe 2002, sembra destinato a lasciare l’Inter, che sta cercando una soluzione capace di conciliare le proprie richieste economiche con le ambizioni del giocatore. Asllani, la situazione A inizio luglio il Betis aveva manifestato un interesse concreto, ma l’ex Empoli non […]

1 min di lettura

Beppe Bergomi, intervistato dal Corriere dello Sport, ha tracciato un quadro a tutto tondo della nuova stagione di Serie A, partendo dalla “sua” Inter ora affidata a Cristian Chivu.Secondo l’ex capitano nerazzurro, la priorità per il tecnico romeno sarà rigenerare mentalmente un gruppo reduce da un ciclo vincente e dispendioso: “Servirà la giusta forza mentale, […]