L’Inter continua il suo percorso perfetto in questa preseason, centrando la terza vittoria su tre uscite. Contro il Monza, i nerazzurri si impongono solo dopo la lotteria dei rigori, resa necessaria dal 2-2 maturato nei tempi regolamentari.
Come spesso accade d’estate, la squadra di Chivu si ritrova a rimontare: dopo il vantaggio brianzolo firmato da Ciurria, l’Inter ribalta il risultato grazie all’autogol di Birindelli e a un gol spettacolare di tacco di Esposito. Quando la vittoria sembrava in tasca, però, ecco il pareggio di Azzi allo scoccare del 90’.
Si va così ai tiri dal dischetto, dove l’Inter è impeccabile: cinque realizzazioni su cinque, con Martinez decisivo nel neutralizzare il tentativo di Sardo, regalando così ai nerazzurri il successo finale.
Ma vediamo cosa ci dice la prestazione col Monza…
Indicazioni positive
Buona intesa tra Bonny ed Esposito, con il francese mobile e il giovane classe 2005 abile a presidiare l’area. Bonny si conferma utile nel lavoro sporco e nella progressione, pur mancando di precisione sotto porta. Esposito, invece, mostra personalità e presenza fisica. Da segnalare anche alcuni spunti di Sucic, che pur non al meglio fisicamente lascia intravedere qualità tecniche interessanti.
Aspetti da rivedere
La pressione alta non sempre è efficace: in più di un’occasione il Monza ha sfruttato lo spazio lasciato tra difesa e centrocampo. Le corsie laterali hanno concesso troppo, con Dimarco e Luis Henrique in difficoltà nella copertura. Quest’ultimo, in particolare, non ha ancora trovato la giusta collocazione tattica.
Lascia un commento