Inter, Dimarco esce nell’amichevole con l’Olympiacos: le sue condizioni

Paura rientrata per Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro è stato costretto a lasciare il campo poco prima della mezz’ora nell’amichevole tra Inter e Olympiacos (terminata 2-0), dopo aver accusato un dolore alla coscia destra che aveva fatto temere un problema muscolare più serio.

Il giocatore ha provato a rimanere in campo stringendo i denti, ma dopo pochi minuti ha chiesto il cambio, uscendo con il volto contrariato e con la mano a massaggiarsi la zona interessata.

Secondo i primi riscontri dello staff medico interista, si tratta di una semplice contusione alla coscia destra. Una diagnosi che allontana lo spettro di uno stop prolungato e lascia intendere come la sostituzione sia stata soprattutto a scopo precauzionale, per evitare rischi in una fase di preparazione dove la condizione fisica va gestita con attenzione.

Nei prossimi giorni Dimarco sarà comunque monitorato, ma l’impressione è che il classe ’97 possa tornare regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi in tempi brevi. Una buona notizia per l’Inter, che non vuole rinunciare troppo a lungo a una delle sue pedine più preziose sulla corsia mancina.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter chiude la sua ultima amichevole estiva con una vittoria convincente contro l’Olympiacos, imponendosi 2-0 allo stadio San Nicola di Bari. Una gara che ha mostrato segnali incoraggianti in vista dell’inizio ufficiale della stagione, nonostante qualche acciacco e qualche momento di assestamento difensivo. Primo tempo: subito in vantaggioLa partita si è messa subito bene per […]

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio ha parlato al suo sito di Koné: “L’offerta presentata dall’Inter è stata valutata troppo bassa dai giallorossi per potersi privare del proprio giocatore”. Le parole di Di Marzio “I Friedkin inoltre hanno confermato al DS Massara e a Gasperini la volontà sì di rinforzare la rosa, ma anche quella di non cedere giocatori importanti per […]