Paura rientrata per Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro è stato costretto a lasciare il campo poco prima della mezz’ora nell’amichevole tra Inter e Olympiacos (terminata 2-0), dopo aver accusato un dolore alla coscia destra che aveva fatto temere un problema muscolare più serio.
Il giocatore ha provato a rimanere in campo stringendo i denti, ma dopo pochi minuti ha chiesto il cambio, uscendo con il volto contrariato e con la mano a massaggiarsi la zona interessata.
Secondo i primi riscontri dello staff medico interista, si tratta di una semplice contusione alla coscia destra. Una diagnosi che allontana lo spettro di uno stop prolungato e lascia intendere come la sostituzione sia stata soprattutto a scopo precauzionale, per evitare rischi in una fase di preparazione dove la condizione fisica va gestita con attenzione.
Nei prossimi giorni Dimarco sarà comunque monitorato, ma l’impressione è che il classe ’97 possa tornare regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi in tempi brevi. Una buona notizia per l’Inter, che non vuole rinunciare troppo a lungo a una delle sue pedine più preziose sulla corsia mancina.
Lascia un commento