Inter – Olympiacos 2-0: Dimarco e Thuram lanciano i nerazzurri verso la nuova stagione

L’Inter chiude la sua ultima amichevole estiva con una vittoria convincente contro l’Olympiacos, imponendosi 2-0 allo stadio San Nicola di Bari. Una gara che ha mostrato segnali incoraggianti in vista dell’inizio ufficiale della stagione, nonostante qualche acciacco e qualche momento di assestamento difensivo.

Primo tempo: subito in vantaggio
La partita si è messa subito bene per i nerazzurri. Al 16’, una splendida azione corale ha portato Dimarco a finalizzare a porta vuota, dopo un filtrante di Marcus Thuram e l’assist da fondo campo di Lautaro Martinez. Il gol ha messo in evidenza la capacità dell’Inter di costruire manovre fluide sulle fasce, con il giovane esterno sinistro bravo a concretizzare l’azione.

Purtroppo, al 28’, Dimarco è stato costretto a uscire per un infortunio alla coscia, sostituito da Luis Henrique. Nonostante il fastidio, il gol del difensore ha dato alla squadra un vantaggio prezioso. Nel frattempo, l’Olympiacos ha provato a scuotersi, ma la pressione dei nerazzurri e la solidità difensiva di Sommer e dei centrali hanno limitato le occasioni greche.

Secondo tempo: Thuram chiude i conti
Nella ripresa, l’Inter ha continuato a dominare, trovando il raddoppio al 53’ grazie a Marcus Thuram. Il francese ha sfruttato una respinta del portiere Tzolakis su un diagonale di Dumfries, realizzando un gol immediato che ha chiuso praticamente la partita. La squadra ha gestito il vantaggio con tranquillità, alternando fasi di possesso e azioni offensive senza forzare troppo i ritmi.

Cristian Chivu ha colto l’occasione per dare minutaggio a tutta la rosa, effettuando numerosi cambi e facendo esordire anche Francesco Pio Esposito, subito protagonista con un approccio convincente. L’Olympiacos, dal canto suo, ha faticato a creare pericoli concreti, mostrando lacune nella costruzione del gioco e poca incisività sotto porta.

Bilancio finale
La partita ha confermato la buona condizione fisica e tattica dell’Inter, con un reparto offensivo vivace e creativo e una difesa che, seppur colpita dagli infortuni, ha retto bene l’urto. L’amichevole ha anche permesso di testare nuovi giocatori e moduli, dimostrando che la squadra può contare su un organico profondo e versatile.
Se si guarda alla preparazione estiva, la squadra di Chivu sembra pronta ad affrontare la stagione con convinzione, anche se rimane qualche interrogativo sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave. L’impressione generale è che l’Inter stia costruendo una base solida, con giovani talenti pronti a dare un contributo concreto e con i veterani in grado di guidare il gruppo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]