MERCATO – Zalewski, l’Atalanta si fa avanti con l’Inter (ma Lookman non c’entra)

Atalanta e Inter potrebbero presto aprire un tavolo di trattativa. Non per Ademola Lookman, come si è a lungo ipotizzato, bensì per Nicola Zalewski. Il laterale polacco, approdato a Milano lo scorso gennaio e riscattato a giugno per 6,5 milioni di euro, è finito nel mirino degli orobici. Juric, infatti, ha urgente necessità di rinforzi sulle corsie esterne e la dirigenza bergamasca avrebbe già effettuato un primo sondaggio, giudicato positivo. Dal canto suo, il ds nerazzurro Ausilio non ha chiuso la porta: l’Atalanta, nelle prossime ore, potrebbe formalizzare la prima offerta ufficiale.

Zalewski, la situazione

Il possibile affare Zalewski, al momento, viaggia su un binario separato rispetto alla lunga telenovela estiva che riguarda Lookman. L’attaccante nigeriano, rientrato ad allenarsi in Portogallo dopo il blitz in Inghilterra, non ha ancora un prezzo fissato dalla società bergamasca, mentre l’Inter, dopo il primo tentativo respinto dai Percassi, non ha più rilanciato. Una trattativa che si è raffreddata, difficile dire se definitivamente chiusa, ma di certo condizionata dalle mosse del club milanese sul mercato di centrocampo: un colpo pesante in mediana renderebbe infatti complicato, se non impossibile, l’arrivo di Lookman alla Pinetina.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]