MERCATO – Inter, pronte due uscite. In arrivo (anche) un difensore?

La strategia dell’Inter per l’ultima parte del mercato sembra chiara: prima le cessioni, poi i rinforzi.
Il club nerazzurro aveva già anticipato i tempi assicurandosi Sucic e Luis Henrique prima del Mondiale per Club, a cui si è aggiunto Bonny nelle settimane successive. L’attività in entrata si è però rallentata, complice la difficoltà nelle trattative per Lookman e Koné. Ora, con le prime operazioni in uscita in fase avanzata, potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Zalewski all’Atalanta, Asllani valuta il Bologna

Nicola Zalewski passa all’Atalanta: il trasferimento a titolo definitivo porterà nelle casse dell’Inter circa 17 milioni di euro. L’esterno polacco, cresciuto nella Roma, non rientrava nei piani tecnici di Chivu.
In uscita anche Kristjan Asllani. Dopo settimane di resistenze, il centrocampista albanese ha aperto all’ipotesi Bologna, ma manca ancora l’intesa definitiva tra i due club.

Lookman e Koné, trattative non chiuse

Con i fondi provenienti dalle cessioni, l’Inter potrebbe tornare all’assalto di Ademola Lookman. L’Atalanta ha rifiutato finora le proposte presentate, ma la situazione del nigeriano resta delicata e una soluzione nell’ultima fase di mercato non è da escludere.
In parallelo rimane vivo l’interesse per Manu Koné. La Roma, che aveva bloccato la sua partenza, potrebbe dover riconsiderare la posizione in caso di ulteriori movimenti richiesti da Gasperini. L’Inter, comunque, mantiene aperte anche piste alternative per rinforzare la mediana.

Difesa: ipotesi Solet

Sul fronte arretrato resta l’incognita legata all’età e alla tenuta fisica di Acerbi e De Vrij. Qualora si concretizzasse una partenza tra Pavard e Bisseck, il club si muoverebbe per un nuovo innesto. Nelle ultime ore è stato accostato ai nerazzurri Oumar Solet dell’Udinese, seguito anche da altre società italiane ed estere.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]