MERCATO – Inter, pronte due uscite. In arrivo (anche) un difensore?

La strategia dell’Inter per l’ultima parte del mercato sembra chiara: prima le cessioni, poi i rinforzi.
Il club nerazzurro aveva già anticipato i tempi assicurandosi Sucic e Luis Henrique prima del Mondiale per Club, a cui si è aggiunto Bonny nelle settimane successive. L’attività in entrata si è però rallentata, complice la difficoltà nelle trattative per Lookman e Koné. Ora, con le prime operazioni in uscita in fase avanzata, potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Zalewski all’Atalanta, Asllani valuta il Bologna

Nicola Zalewski passa all’Atalanta: il trasferimento a titolo definitivo porterà nelle casse dell’Inter circa 17 milioni di euro. L’esterno polacco, cresciuto nella Roma, non rientrava nei piani tecnici di Chivu.
In uscita anche Kristjan Asllani. Dopo settimane di resistenze, il centrocampista albanese ha aperto all’ipotesi Bologna, ma manca ancora l’intesa definitiva tra i due club.

Lookman e Koné, trattative non chiuse

Con i fondi provenienti dalle cessioni, l’Inter potrebbe tornare all’assalto di Ademola Lookman. L’Atalanta ha rifiutato finora le proposte presentate, ma la situazione del nigeriano resta delicata e una soluzione nell’ultima fase di mercato non è da escludere.
In parallelo rimane vivo l’interesse per Manu Koné. La Roma, che aveva bloccato la sua partenza, potrebbe dover riconsiderare la posizione in caso di ulteriori movimenti richiesti da Gasperini. L’Inter, comunque, mantiene aperte anche piste alternative per rinforzare la mediana.

Difesa: ipotesi Solet

Sul fronte arretrato resta l’incognita legata all’età e alla tenuta fisica di Acerbi e De Vrij. Qualora si concretizzasse una partenza tra Pavard e Bisseck, il club si muoverebbe per un nuovo innesto. Nelle ultime ore è stato accostato ai nerazzurri Oumar Solet dell’Udinese, seguito anche da altre società italiane ed estere.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani su X scrive del caso Lookman. Le parole di Ravezzani “A me Lookman sembrava un’operazione straordinaria dell’Inter. Ma dopo aver visto il modo vergognoso in cui si è comportato, ci penserei molte volte prima di portarlo a Milano. Zelewski o no. Sulla valutazione del polacco, poi, ci sono molte incongruenze”.

1 min di lettura

Un colpo destinato a lasciare il segno all’orizzonte, senza però dimenticare l’altra priorità di Chivu: ringiovanire il reparto difensivo. Tutto, però, passa da un’uscita. In prima fila c’è Pavard: sul francese hanno sondato il terreno il Galatasaray, il Lille dell’amico Giroud e persino gli arabi del Neom, ma finora nessuna trattativa è mai realmente decollata. […]