UFFICIALE – Zalewski all’Atalanta! Ecco quanto incassa l’Inter

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è stato dato direttamente dal club bergamasco attraverso una nota ufficiale: «Dopo Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC in questa sessione estiva di calciomercato. Il Club nerazzurro ne ha acquisito i diritti sportivi dall’FC Internazionale Milano».

Più conciso il comunicato dell’Inter: «FC Internazionale Milano comunica la cessione di Nicola Zalewski all’Atalanta. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo».

Arrivato a febbraio 2025 in prestito dall’AS Roma, Zalewski lascia l’Inter dopo appena sette mesi. I nerazzurri, che lo scorso 23 giugno avevano versato 6,5 milioni di euro per riscattarlo dai giallorossi, incassano ora 17 milioni: una plusvalenza superiore ai 10 milioni.

L’Atalanta accontenta così le richieste di Ivan Juric, alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne. L’allenatore croato conosce bene Zalewski, avendolo già allenato ai tempi della Roma e apprezzandone qualità e personalità.

Con i nerazzurri di Milano il polacco ha collezionato 17 presenze, firmando anche un assist al debutto nel derby contro il Milan. A Bergamo ha sottoscritto un contratto fino al 2030 e vestirà la maglia numero 59.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La trattativa per portare Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter è ormai definitivamente tramontata. Come riportato da Matteo Moretto, i dirigenti nerazzurri comunicheranno a breve la decisione all’entourage del giocatore. Si chiude così una delle telenovele di questo mercato estivo, con l’Atalanta che ha resistito alle pressioni respingendo l’unica offerta formale arrivata da Milano: 42 milioni di […]

1 min di lettura

Nicola Zalewski ha salutato l’Inter su Instagram: “Può una città, uno spogliatoio, un gruppo, diventare la tua casa in poco più di 6 mesi? Si. Milano per me è stato questo. L’Inter per me è stato questo”. Le parole di Zalewski “Dall’accoglienza nei primi minuti, all’inserimento, alla disponibilità di ogni compagno, alla premura del capitano. L’Inter non si può […]

1 min di lettura

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è stato dato direttamente dal club bergamasco attraverso una nota ufficiale: «Dopo Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC in questa sessione estiva di calciomercato. Il Club nerazzurro ne ha acquisito […]