Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Nicola Zalewski è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è stato dato direttamente dal club bergamasco attraverso una nota ufficiale: «Dopo Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC in questa sessione estiva di calciomercato. Il Club nerazzurro ne ha acquisito i diritti sportivi dall’FC Internazionale Milano».
Più conciso il comunicato dell’Inter: «FC Internazionale Milano comunica la cessione di Nicola Zalewski all’Atalanta. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo».
Arrivato a febbraio 2025 in prestito dall’AS Roma, Zalewski lascia l’Inter dopo appena sette mesi. I nerazzurri, che lo scorso 23 giugno avevano versato 6,5 milioni di euro per riscattarlo dai giallorossi, incassano ora 17 milioni: una plusvalenza superiore ai 10 milioni.
L’Atalanta accontenta così le richieste di Ivan Juric, alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne. L’allenatore croato conosce bene Zalewski, avendolo già allenato ai tempi della Roma e apprezzandone qualità e personalità.
Con i nerazzurri di Milano il polacco ha collezionato 17 presenze, firmando anche un assist al debutto nel derby contro il Milan. A Bergamo ha sottoscritto un contratto fino al 2030 e vestirà la maglia numero 59.
Lascia un commento