L’Inter ha raggiunto l’accordo verbale con il Lens per il centrocampista Andy Diouf. I due club dopo un incontro hanno trovato l’intesa per il passaggio a titolo definitivo, che andrà formalizzato nelle prossime ore. Il club nerazzurro ha deciso di virare forte su Diouf in mattinata, come anticipato da Sport Mediaset, ma secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione si tratta di un affare fatto.
Sul centrocampista del Lens c’era anche il Napoli, ma l’Inter ha ormai raggiunto l’accordo con i francesi e anche con il giocatore sul contratto. L’intesa con i giallorossi è stata trovata sulla base di circa 25 milioni, a riportarlo è Gianluca Di Marzio.
Chi è Andy Diouf
Andy Diouf, 21 anni, è cresciuto nelle giovanili del PSG. Ha esordito in Ligue 1 con il Rennes prima di maturare esperienze al Basilea e al Lens, che lo aveva pagato 14 milioni nel 2023. Non è un giocatore da numeri offensivi (1 gol e 2 assist nell’ultima stagione), ma si distingue per corsa, dribbling e capacità di strappo: doti che possono arricchire il centrocampo di Chivu.
All’Inter prenderà il posto di Asllani in uscita, potendo agire sia da mezz’ala nel 3-5-2 sia in un centrocampo a due. Nonostante la concorrenza, rappresenta un investimento mirato per dare più fisicità e dinamismo alla mediana nerazzurra.
Lascia un commento