Mehdi Taremi è ormai considerato un esubero in casa Inter sin dall’inizio del calciomercato estivo. Nonostante i numerosi tentativi, la dirigenza nerazzurra non è ancora riuscita a trovare una sistemazione per l’attaccante iraniano. Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse ipotesi, quasi tutte all’estero: dalla Premier League all’Olanda, passando per la Spagna.
Il primo club a muoversi fu il Fulham, ma la trattativa con i londinesi non decollò. Stesso epilogo con il PSV Eindhoven e con il Leeds, dove i contatti si sono interrotti rapidamente. In Spagna era stato sondato il Betis Siviglia, ma anche lì non c’è mai stato un reale interesse.
Ora, a sorpresa, si fa largo una nuova pista tutta italiana: il Sassuolo. Il club neroverde, molto attivo in queste ultime battute di mercato, avrebbe chiesto informazioni sull’attaccante.
Il nodo ingaggio
Dopo gli arrivi di Vranckx e Matic, il Sassuolo ha pensato a Taremi per rinforzare il reparto offensivo. Al momento resta una suggestione, perché il principale ostacolo è l’ingaggio del giocatore: circa 5,5 milioni di euro a stagione, una cifra fuori portata per il club emiliano. Nessuna offerta ufficiale è ancora arrivata sul tavolo dell’Inter, che però rimane in attesa. Per i nerazzurri la cessione di Taremi è ormai una priorità assoluta, indipendentemente dalle modalità.
Palacios al Santos
Intanto, sul fronte delle uscite, l’Inter ha definito il prestito di Santiago Palacios al Santos, in Brasile, con diritto di riscatto. Il difensore argentino classe 2002, arrivato a Milano nel 2024 dall’Independiente Rivadavia, era già stato girato al Monza da gennaio a giugno. Tornato ad Appiano, ora proseguirà la sua crescita nel club brasiliano dove milita anche Neymar.
Lascia un commento