Vaciago: “Inter-Torino, il 5-0 frutto dell’ennesima campagna acquisti monca”

Guido Vaciago ha parlato su Tuttosport: “Il 5-0 di San Siro non è tutta colpa di Cairo, ma i tifosi del Toro presenti a Milano ce l’avevano soprattutto con lui. E hanno solide motivazioni perché questo film l’hanno visto tante, troppe volte”.

Le parole di Vaciago

“L’unica cosa che cambia sono i record negativi (mai persa per 5-0 la prima di campionato, per dire), che si aggiungono o si aggiornano in un’umiliante spirale intorno alla quale si sta dolorosamente avvitando l’orgoglio di un popolo eroico che, nonostante tutto, non molla tra rabbia e ironia. Lo sanno benissimo, i tifosi, che il 5-0 di San Siro è la conseguenza di una prestazione lisergica di giocatori che fornivano assist agli avversari e assistevano passivi alla loro stessa disfatta (ad alcuni mancavano i popcorn). Ma, attenzione, perché sanno anche che quel 5-0 è frutto dell’ennesima campagna acquisti monca e della perenne incompiutezza degli ultimi vent’anni di Toro”.

“Stavolta, messo a posto l’attacco, sono stati lasciati i buchi in una difesa. E c’entra anche il cambio di sistema di gioco nel mezzo dell’estate, rimettendo in discussione un piano tecnico che forse meritava una riflessione più approfondita in fase di progettazione e poi una più solida coerenza. E la furia dei tifosi, che ha nitidamente scandito la colonna sonora della sconfitta di San Siro, nasce dal fastidio nel vedere, ogni anno, la squadra smontata e rimontata quasi sempre in peggio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

È uno dei nomi più caldi in queste ultime battute di calciomercato dell’Inter, sempre alla ricerca di giovani profili su cui investire per il futuro. È questa, del resto, la linea imposta da Oaktree, con particolare attenzione al reparto difensivo. Yusuf Akcicek, la situazione Nelle ultime ore è emerso l’interesse nerazzurro per Yusuf Akcicek, difensore […]