CHAMPIONS – Conte: “Inter più attrezzata. Real sfavorito? Ridicolo”

Il mister Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Borussia Monchengladbach. Insieme a lui presente anche il capitano dell’Inter Samir Handanovic.

Le parole di Conte

Inter più esperta rispetto allo scorso anno
“Il tasso di esperienza è cresciuto molto. La finale di Europa League sicuramente ha aiutato tutti a crescere. Abbiamo anche aggiunto giocatori che hanno esperienza da vendere, come Vidal. Ripartiamo molto più attrezzati”.

La situazione in rosa?
“Bastoni ha ripreso ieri ad allenarsi con il gruppo e domani sarà a disposizione, partirà dalla panchina. Intevitabile che quando guarisci da un virus ci vuole tempo per tornare in condizione. Dovrò fare delle valutazioni su chi schiererò in mezzo al campo, anche dal punto di vista fisico per non rischiare”.

Il campionato
“E’ un campionato equilibrato, ci saranno più squadre a lottare per il vertice. Chiaro che il rientro dalle nazionali può incidere sul risultato. E’ successo a noi e ad altre altre big in Europa come Real e Barça. Noi dobbiamo comunque essere arbitri del nostro destino ed esserlo in positivo”.

L’utilizzo del trequartista. Perché non Eriksen?
“Stiamo giocando con questo sistema da diverso tempo ormai. Penso sia il modulo migliore per esaltare le caratteristiche dei giocatori che ho. Diversi calciatori possono giocare in quel ruolo, ci sono Barella, Sensi ed anche Vidal”.

In Spagna danno l’Inter come favorita del girone
“Sinceramente quando sento dire che il Real Madrid è sfavorito mi viene da sorridere. Ricordiamoci che gli scorsi anni ha alzato più volte la Champions e ha vinto l’ultima Liga. Le valutazioni vanno fatte in maniera più seria e concentrata. Dare il Real per sfavorito è ridicolo”.

Quanto è maturato Antonio Conte in Europa?
“Penso che mi sto avvicinando. Vengo da quattro anni nei quali ho fatto bene nelle competizioni europee con le squadre che ho allenato. Ma per me non è un problema. Ho capito che devo godermi il percorso con il club”.

Come sta Sanchez?
“Eravamo preoccupati per le sue condizioni quando è tornato dal Cile. Lamentava un problema agli adduttori. Siamo stati molto attenti a gestirlo. Abbiamo rischiato facendolo entrare nel finale contro il Milan. Adesso Alexis sta bene ed è a disposizone, potrei anche schierarlo dal primo minuto domani”.

Giocare con la difesa alta. Non è un vantaggio per gli avversari, considerando anche gli 8 gol presi in 4 gare?
“Anche l’anno scorso abbiamo giocato in questa maniera, con i difensori 50 metri dalla porta. Abbiamo i difensori con le caratteristiche giuste per affrontare queste situazioni. Il reparto è rimasto quasi lo stesso, è andato via solo Godin ed abbiamo preso Kolarov. Guardiamo anche le cose positive, la squadra sta creando tanto. Non dimentichiamoci che questo tipo di calcio ci ha fatto raggiungere un secondo posto in campionato e una finale di Europa League”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]