L’imperativo di Conte: “Con il Real Madrid dobbiamo vincere, non ci sono altre vie”

Vigilia di Inter-Real Madrid (mercoledì ore 21,00). Antonio Conte ha rilasciato le sue dichiarazioni in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti.

“Per noi sarà una finale”

“Dopo due pareggi e la sconfitta a Madrid non abbiamo altre soluzioni. Affrontiamo una squadra sì in difficoltà, ma che negli ultimi anni ha vinto più volte questa competizione. C’è un importante traguardo da raggiungere. Se vogliamo, possiamo. L’abbiamo dimostrato all’andata, magari dobbiamo migliorare alcune situazioni. Con umiltà e concentrazione dobbiamo cercare di vincere la partita”.

Manca ancora il salto di qualità

“Da parte nostra ci si aspetta moltissimo, per questo dobbiamo fare un salto di qualità. Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti. Ci dobbiamo assumere tutti le nostre responsabilità: io, il club e i giocatori. Se ancora non è avvenuto non significa che non avverrà”.

Approccio alla gara sbagliato

“Lo scorso anno scendevamo in campo con la giusta cattiveria. Quest’anno le squadre contro di noi arrivano più preparate ed è più difficile fare gol. Abbiamo incrementato il possesso palla ma allo stesso tempo aumentato le occasioni concesse. Bisogna aumentare l’attezione e la cattiveria. Tutti dobbiamo avere più voglia”.

Assenze del Real Madrid

“Non penso che il Real Madrid pianga per le assenze. Ha tanti altri giocatori bravi. Mi fa ridere sentire la stampa parlare delle assenze del Real Madrid”.

Tridente Sanchez-Lukaku-Lautaro-?

“Potrebbe essere una soluzione a gara in corso  o se giochi con squadre di livello inferiore rispetto all’Inter. Siamo già una formazione molto offensiva con gli esterni che assomigliano ad ali. Ci sono centrocampisti con doti più offensive che difensive. Supportare tre attaccanti insieme non è facile, ma potrebbe essere un’idea a gara in corso”.

L’obiettivo

“Dobbiamo solo vincere, non ci sono altre strade. Mancano ancora tre partite e per qualificarci servono almeno 7 punti. Dobbiamo tenere ancora alte le nostre speranze in questo girone dove forse meritavamo qualcosa di più”.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]