Ci presentiamo: ecco cos’è Io Tifo Inter

Prima di partire con questo progetto ci siamo chiesti: ma vale la pena spendere denaro per acquistare un dominio e costruire un sito dedicato all’Inter?

Per evitare di creare un clone di un qualcosa che già esiste ho analizzato a fondo il mondo nerazzurro on line e ho notato che una buona fetta di siti è costituita da forum che più o meno riportano o addirittura copiano le news di altri portali (cosa che tra l’altro non condivido) con amministratori che si limitano a moderare i disturbatori.

Poi troviamo una minoranza di siti che si occupano in parte di blogging ma non hanno un’adeguata visibilità oppure siti amatoriali che riportano storia, foto, classifiche e altre news. Quindi mi sono domandato: cosa manca?? Manca un sito che parli del tifo in tutte le sue forme a partire dalla curva o dal singolo tifoso che magari parte dalla Sardegna o dalla Sicilia e si fa centinaia di chilometri per vedersi almeno una volta nella vita l’Inter a San Siro, sino al tifoso casalingo che magari vorrebbe andare allo stadio ma non può permetterselo per motivi economici o di salute; manca la critica contro chi ci critica (scusate il gioco di parole), la lotta continua contro la prostituzione intellettuale e il potere mediatico contro i nostri colori.

Ma la motivazione principale che ci ha spinto ad aprire questo sito è il nostro smisurato orgoglio interista e abbiamo scelto IO TIFO INTER proprio perchè queste tre semplici parole ci hanno sempre contraddistinto da chi le pronunciava solo quando si vinceva e da chi come noi le gridava anche il 5 Maggio, nel periodo di Tardelli e in altri periodi meno fortunati.

Se questo sito riuscirà ad inculcare questa mia mentalità anche parzialmente, anche se a una sola persona allora avremo raggiunto il nostro scopo.

Sempre e solo Forza Inter!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]