Parma – Inter 0-2

Si conferma ancora una volta il trend positivo in trasferta per gli uomini di WM, che contro il Parma portano a casa tre punti fondamentali per la corsa al quarto/quinto posto utile per evitare i preliminari di Europa League.
Il primo tempo è una sintesi di sfortuna, cattivo gioco e occasioni sprecate condite da un rigore per il Parma tirato da uno dei tanti ex del match, Cassano, e parato ancora una volta da Handanovic.
Nella ripresa l’espulsione di Paletta per doppia ammonizione agevola parzialmente la manovra nerazzurra che al 3′ si porta a compimento con la zuccata di Rolando su punizione di Hernanes.
Passano i minuti ma l’Inter sembra soffrire la propria superiorità numerica e i ducali con un uomo in meno prendono coraggio e sfruttando la giornataccia del Profeta, di Icardi e di D’Ambrosio collezionano una serie di azioni pericolose tra cui una traversa di Lucarelli.
Il resto della partita si può sintetizzare in tre mosse: l’ingresso di Zanetti, l’ingresso di Guarin, gol di Guarin con un missile da fuori area.
Soffrire in 11 contro 10 non è mai una gran cosa, il gioco tarda ad arrivare e alla 34esima giornata qualche domanda è giusto porsela. I risultati arrivano ma la confusione regna sovrana ed è in parte nascosta da una fortuna che sembra esser tornata. Sabato contro il Napoli mancheranno in difesa Rolando e Samuel squalificati e Juan Jesus infortunato, ennesimo esame utile per capire chi delle seconde linee sarà utile al progetto Inter 2014-2015.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]