Le Pagelle Nerazzurre / Frosinone – Inter

Perisic e Icardi decisivi, Jovetic redivivo: Inter in ripresa!

Handanovic 6 – Poco impegnato ma non perfetto nelle rare uscite.

D’Ambrosio 5,5 – Incostante sia in fase offensiva che difensiva.

Murillo 5,5 – Un po’ di sufficienza e qualche errore di troppo, ma il Frosinone non ne approfitta.

Juan Jesus 5,5Le punte del Frosinone lo mettono in grande apprensione, colpevole sul palo di Paganini.

Telles 6 – Bene la fase offensiva, buone le sovrapposizioni con Perisic. Meno brillante quella difensiva. Dal 86’ Santon s.v.

Biabiany 6 – Tanta buona volontà quanta imprecisione durante il primo tempo. Poca incisività ma corre come un matto per un’ora abbondante.

Felipe Melo 6 – Tanta sostanza e qualche sprazzo del solito nervosismo. Meglio rispetto alle ultime uscite. Dal 85’ Medel s.v.

Brozovic 6 – Gioca molto in orizzontale, poche le verticalizzazioni. Meglio quando in qualità di mezz’ala.

Perisic 7 – Il migliore tra i nerazzurri. Le nostre azioni più pericolose partono da lui, rete compresa. Durante la prima frazione va vicino al gol in scivolata. Senza dubbio il più in forma della Beneamata.

Jovetic 6,5 – Ci eravamo quasi scordati di lui, il Mancio lo ributta nella mischia e il montenegrino, dopo qualche incertezza, entra bene in partita con delle belle giocate: la classe è sempre quella dei bei tempi. Sembra però ancora mancare la continuità Dal 89’ Palacio s.v.

Icardi 7 – Decisivo anche in questo successo, ci regala il vantaggio sfruttando uno dei rari palloni che gli vengono forniti. Le statistiche parlano da sè: 50 reti in 100 match coi nerazzurri.

All. Mancini 6,5 – Preferisce a sorpresa Jovetic ad Eder e tiene a riposo Medel. Sembrano tornati i bei tempi di inizio stagione, quando riuscivamo ad ottenere il massimo risultato con il minimo sofrzo. Buona prova di carattere dopo una sconfitta pesante come quella casalinga contro il Torino di domenica scorsa. Continuiamo così!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]