Un punto in più verso la Champions | Inter-Roma 1-1

L ‘uovo di Pasqua nerazzurro porta con se una buona sorpresa, un punto in più verso la Champions.
Certo con 3 punti si sarebbe chiuso il discorso qualificazione, ma sappiamo che all’Inter piace complicarsi la vita.

Handanovic (7) subisce un goal bellissimo da El Shaarawy, dove non può intervenire, mentre compie una super parata su Kolarov.
D’Ambrosio (7,5) secondo me, uno dei migliori in campo. Soffre inizialmente la velocità dell’attaccante italo-egiziano, ma poi gioca una grande partita. Autore dell’assist a Perisic, compie vari interventi difensivi fondamentali. Colpisce anche un palo su calcio d’angolo. Skriniar (6,5) impreciso in alcuni passaggi, soffre la fisicità del Gigante di Sarajevo, pur riuscendo a limitare i suoi attacchi. Stesso discorso vale per de Vrij (6) che butta via molti palloni giocabili ed interviene spesso con poca precisione. Asamoah (7) è l’unico che prova a saltare l’uomo, riuscendoci più volte. Con eleganza ed esperienza annulla prima Under e poi Zaniolo.

Borja Valero (7,5) migliore in campo insieme a Danilo. Riesce a tenere il ritmo giusto per 90 minuti, manovrando l’azione nerazzurra. Vecino (6,5) prova a sfruttare il proprio score positivo contro le romane, ma questa volta si scontra con il muro difensivo giallorosso, impedendogli di arrivare in area di rigore.

Perisic (6,5) inesistente per più di 60 minuti, proprio nel momento in cui deve essere sostituito trova il goal del pareggio. Così sembra svegliarsi e comincia a giocare con voglia ed intensità. Questo è Ivan Perisic, prendere o lasciare. Doveva essere la partita dell’ex, ma Nainggolan (5) delude le attese con un prestazione non all’altezza delle aspettative. Tocca pochi palloni e viene limitato dalla pressione avversaria.
Sostituito da Icardi (6) che sembra aver imparato a giocare con la squadra con vari palloni gestiti molto bene ma allo stesso tempo sembra aver perso quella rapidità nell’area di rigore che lo caratterizzava. Politano (6,5) corre tantissimo, forse anche troppo. Insidiosi i suoi traversoni che attraversano tutta l’area, ma spesso non riesce a saltare il suo diretto avversario. Come al solito viene sostituito, al suo posto entra Keita (5,5) che oltre a qualche scatto e fallo subito non contribuisce alla manovra nerazzurra.

Lautaro (6,5) cattivo e sfortunato stasera. Anticipa spesso i difensori della Roma ma i suoi colpi di testa vengo fermati sia dal palo che dal portiere. Viene sostituito da Joao Mario (5) che entra per dare freschezza alla squadra ma sbaglia tanti palloni, anche semplici e banali.

Spalletti (6) sbaglia a posizionare la squadra nel primo tempo, non riuscendo a mantenere ordine sopratutto in difesa. Nonostante ciò, nella ripresa vediamo un’ Inter diversa e di ciò bisogna dare merito.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN e SportMediaset tracciando un bilancio della stagione e commentando le dichiarazioni di Lautaro Martinez. Bilancio di fine stagione“Abbiamo chiuso una stagione logorante con ben 63 partite, ben 21 in più rispetto a molte nostre concorrenti. Una fatica enorme, ma che […]

1 min di lettura

Cristian Chivu, alla sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra in un torneo internazionale, ha commentato così l’uscita di scena dal Mondiale per Club ai microfoni di Sport Mediaset: Cosa è mancato all’Inter rispetto al Fluminense?“Freschezza e brillantezza. Non siamo riusciti ad approcciare la gara con l’intensità necessaria, abbiamo sofferto la loro pressione e ci siamo […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione contro il Fluminense al Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha commentato la prestazione dell’Inter ai microfoni di SportMediaset:“Nel primo tempo non siamo mai riusciti a entrare davvero in partita. Abbiamo commesso errori nei passaggi e negli appoggi, e loro ne hanno approfittato segnando subito e chiudendosi bene. Hanno saputo difendere bassi e ripartire, […]