Inter-Juventus 1-1


Vittoria mancata, pareggio meritato. La beneamata affronta i neocampioni d’Italia col piglio giusto, mette in chiaro da subito chi è il padrone di casa e non mostra alcun tipo di soggezione come è giusto che sia.

Ne viene fuori una gara in cui i nerazzurri dominano per la prima mezz’ora poi controllano il gioco e solo nella ripresa cedono campo agli avversari più per stanchezza che per altro. Nonostante il calo fisico, l’Inter non smette di cercare il gol vittoria anche dopo il pareggio fortuito di Cristiano Ronaldo.
Non manca qualche episodio dubbio anche in area, a danno di Icardi, ma siamo al minimo sindacale, dato l’avversario.

Un punto da mettere in cascina, una prestazione da ripetere per tutte le gare rimaste per la volata finale, direzione Champions. Poi si tireranno le somme.

Il gol di Nainggolan fa esplodere, dopo dieci minuti scarsi, un San Siro in festa, bella e divertente la coreografia-sfottò della Nord, alimentando grandi aspettative per il prosieguo della gara. Non mancano altre occasioni per raddoppiare, peccato non approfittarne, mentre gli ospiti cercano di raccapezzarsi. Nella ripresa la gara si fa meno scoppiettante e i nerazzurri cedono campo.

L’avversario è ostico, ma non particolarmente pericoloso, pur schierando una formazione di titolari. Il pareggio arriva su uno dei pochi errori di copertura della retroguardia interista e a nulla vale il valzer dei cambi per riacciuffare quei tre punti che tanto ci avrebbero fatto bene e comodo per il prosieguo.

Bene tutta la squadra, de Vrij giganteggia in difesa. Il rientro di Brozovic si sente, Politano e, questa volta, Perisic in grande spolvero. Solo Icardi è apparso a tratti un po’ appannato, ma comunque desideroso di andare in gol.

Un punto da mettere in cascina, una prestazione da ripetere per tutte le gare rimaste per la volata finale, direzione Champions. Poi si tireranno le somme.

Amala.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]