Tottenham-Inter, Conte si prepara all’ultima sfida dell’ICC: non c’è Icardi


Ultimo appuntamento della International Champions Cup 2019 per l’Inter di Antonio Conte, che domani sarà impegnata al Tottenham Hotspur Stadium per la sfida contro gli Spurs.

Finora il cammino dei nerazzurri è stato segnato da una vittoria e due sconfitte. I nerazzurri, infatti, hanno battuto il Paris Saint-Germain ai calci di rigore, e poi hanno perso contro la Juventus e contro il Manchester United, per 1-0. La volontà della squadra di Conte, quindi, è quella di battere anche il Tottenham nell’ultima uscita della competizione estiva.
In occasione del match di domani Antonio Conte ha deciso di non rilasciare nessuna conferenza stampa, tramite comunicato ufficiale infatti la società ha diramato la lista dei convocati.

Conte in silenzio stampa, 23 i convocati

Tra i 23 giocatori inseriti in lista non c’è, e non è una sorpresa ormai, Mauro Icardi, fuori dal progetto tecnico nerazzurro in attesa di novità dal mercato. Come l’argentino, sono rimasti a Milano anche gli ultimi arrivati in ritiro Asamoah, Lautaro Martinez e Vecino, oltre agli infortunati Godin (problema muscolare), Lazaro e Bastoni.

Ecco la lista completa dei convocati nerazzurri

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni;

Difensori: De Vrij, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Dimarco, Pirola;

Centrocampisti: Brozovic, Sensi, Borja Valero, Joao Mario, Gagliardini, Candreva, Agoumé, Barella;

Attaccanti: Politano, Perisic, Longo, Esposito, Puscas.

Antonio Conte schiera i suoi 11 uomini migliori

Antonio Conte ha le idee ben chiare, ovviamente il reparto sarà a tre di fronte ad Handanovic e pure la coppia Skriniar-De Vrij pare elemento imprenscindibile: rimane da capire a chi consegnare la terza maglia. Come prima ipotesi per il test match di domani a Londra sarebbe stato Diego Godin,

nome fresco del mercato, ma non scordiamo che l’uruguaiano ha subito un infortunio muscolare e dunque sarà in dubbio anche per la prima giornata di campionato, aprendo le porte della formazione titolare per questa amichevole alla possibilità di Alessandro Bastoni, oppure Andrea Ranocchia.

Non è poi da escludere a priori l’arretramento di Danilo D’Ambrosio rispetto alla mediana, mossa che abbiamo già visto contro la Juventus. Il modulo scelto da Antonio Conte potrebbe infatti essere il 3-5-2,

dove non mancano certo i ballottaggi: i giocatori di Conte ancora devono trovare il proprio posto in questo nuovo rivoluzionario schema e il tecnico pare non aver ancora fissato le proprie gerarchie.

Chi è certo del proprio posto è ovviamente Handanovic, titolare tra in pali: davanti però vi potrebbe essere spazio per Skriniar, De Vrij e Godin, ma non è da escludere l’inserimento di Bastoni,

titolare contro il Psg. Sono pure ancora da assegnare le maglie al centro del campo: i titolari però domani sera a Londra dovrebbero essere D’Ambrosio, Barella, Sensi, Brozovic e Dalbert.

Possibili nuove soluzioni anche in attacco: la prima scelta però per il match di domani per la ICC 2019 è la coppia Perisic-Esposito.

Pochettino risponderà con una formazione classica

Come detto prima non sarà facile individuare le mosse di Pochettino per le probabili formazioni di Tottenham Inter: solo il tecnico ha infatti un quadro chiaro della condizione del suo spogliatoio.

Considerato però il valore del match ci sentiamo di dare nuova fiducia ai titolari, tenuta conto della possibilità di effettuare parecchi cambi.

Seguendo quindi sempre il 4-2-3-1 come modulo di partenza, vedremo Lloris tra in pali, con davanti a sè il quartetto difensivo composto da Foyth, Alderweireld, Vertonghen e Rose. Toccherà quindi a Winks e Ndombele agire ai lati, pure con Eriksen sulla tre quarti.

In attacco si faranno avanti infine Lamela e Son, con Kane prima punta: da non sottovalutare però le potenzialità di Parrott, per dare un po’ di riposo al bomber.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nuovo appuntamento con Cooling Break, la rubrica di iotifointer.it. Arriviamo alla pausa nazionali dopo 3 vittorie consecutive (Udinese, Stella Rossa, Torino). Tanta mole di gioco ma anche difetti da correggere. Di questo e altro parleranno Matteo Tombolini e Giuliano Santucci. Ospiti: Filippo Rivani Farolfi e Matteo Meschini, socio fondatore Inter Club “Javier Zanetti” di Comunanza […]

1 min di lettura

L’ex portiere della Juve Stefano Tacconi ha parlato a Tuttosport dell’aneurisma cerebrale che lo ha colpito ormai due anni fa. L’ex calciatore ha raccontato il suo recupero, non privandosi di alcune battute tipiche del suo temperamento.“Non sono stato un paziente modello. Scappavo con la carrozzina, mi hanno trovato al quarto piano senza capire come ci fossi […]

1 min di lettura

Milan Skriniar ha parlato in conferenza stampa: “Non sono contento di questa situazione. L’allenatore non discute di questo genere di cose, ma sarei felice se avessi più opportunità. Rispetto le sue decisioni, è lui che decide la composizione della squadra. Non posso influenzarlo”. Le parole di Skriniar “C’erano molte opzioni. Mi hanno informato che non […]