Arrivederci Mauro

Amici nerazzurri, scrivo queste parole per commentare un fatto tanto triste quanto inevitabile; Mauro Icardi, dopo aver deciso di fare causa all internazionale Milano, chiedendo 1,5 milioni di risarcimento e il reintegro in squadra, ha preso l’aereo verso Parigi ed è diventato un giocatore del Paris Saint Germain.
Certo, questo è un atto che si commenta da solo, dopo tutto quello che è successo, ma voglio comunque farvi sapere come la penso io.
Da interista non sono arrabbiato ma deluso, perché non mi sarei mai aspettato che il mio ex numero 9 ed il mio ex capitano potesse arrivare a fare causa alla squadra, ormai ex, che tanto dice di amare o meglio amava.
Da tifoso, invece, sono sorpreso da come il rancore e l’orgoglio possano distruggere una carriera di un campione. Il talento non si discute, infatti è approdato in una delle squadre più forti d’Europa, ma alle spalle lascia la possibilità di diventare veramente qualcuno e non uno dei tanti.

Non resta quindi che ringraziare chi ha messo prima l’Inter e poi se stesso. Grazie a Spalletti che ha dovuto convivere con tutto ciò durante una stagione riuscendo lo stesso a centrare gli obbiettivi prefissati dalla società, grazie a Marotta che è riuscito a trovare la soluzione a tutto ciò facendo capire che prima dell’Inter non c’è nulla e nessuno. Un grazie, infine va a Perisic e Nainggolan che, a differenza del loro collega argentino, hanno deciso di pensare prima al bene dell’Inter e poi al loro, lasciando la squadra senza usare vie legali o inutili intermediari.

Adesso, caro Mauro, la maglia nerazzurra, con il numero 9, su cui c’è stampato il tuo nome la terrò con me non come fonte di orgoglio e passione per i colori della mia squadra del cuore, ma per ricordarmi di perdonare ed di superare il rancore sennò rischio solo di distruggere tutto ciò che ho creato con sudore e fatica.
Infine, accetta un consiglio da chi l’Inter l’ama veramente, scendi in campo e dimostra a tutti noi che stavamo sbagliando, dimostra chi sei veramente sperando di non averlo già capito.
ARRIVEDERCI MAURO.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]