Amare senza sapere | Fiorentina-Inter

Amici nerazzurri, in questo articolo vorrei raccontare chi è Giovanni Zecchi ma soprattutto perché, per il sottoscritto, Fiorentina contro Inter non era, non è e non sarà mai una partita come tutte le altre.
Ormai sono 3 anni che scrivo per questa pagina e ricordo ancora il mio primo articolo, proprio delle pagelle su Fiorentina-Inter conclusasi con un pareggio (gol di Icardi e Simeone).

Per me, fiorentino DOC e tifoso interista dalla nascita, o meglio dal quel lontano 2006 quando Recoba segno il goal del 3 a 2 sulla Sampdoria allo scadere firmando la rimonta più pazza di sempre, quando l’Inter viene al Franchi è sempre qualcosa di speciale. Speciale perché sembra quasi impossibile come un posto cosi ricco di amore, di storia e di passione racchiuda in sé le due componenti del mio cure, quella interista e quella fiorentina.

Certo, bisogna dire che la vita di un’interista a Firenze non è facile. I continui sfottó giornalieri, le batoste che, ahimè, l’Inter da 7 anni a questa parte ha dovuto subire al Franchi come il 4 a 1 firmato dalla coppia Jovetic-Liajic, il goal di Tomovic o i siluri all’incrocio di Babacar. Insomma non è una vita semplice. Inoltre riecheggia nella mia testa, da parte di genitori e amici, la fatidica domanda : “Perché se sei di Firenze non tifi Fiorentina?”.

Ecco oggi vorrei rispondere a questa domanda una volta per tutte, giustificandomi dicendo che io non ho scelto l’Inter, ma è stata l’Inter a scegliere me. Il come non lo so e mai lo vorrò sapere perché ll bello è proprio questo, amare senza sapere. L’unica cosa che so è che come Firenze mi è entarata nel cuore con la sua bellezza, schiettezza e con i suoi colori, l’Inter mi è entarata nel cuore per la sua pazzia, spensieratezza e imitabilità.

Amici nerazzurri, con questo volevo spiegare cosa significa per me una partita del genere e concludo dicendo che, oltre il risultato, con l’Inter  in campo, il calore del tifo viola e la torre Maratona che osserva tutto dall’alto non potrà che essere uno spettacolo.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]