Amare senza sapere | Fiorentina-Inter


Amici nerazzurri, in questo articolo vorrei raccontare chi è Giovanni Zecchi ma soprattutto perché, per il sottoscritto, Fiorentina contro Inter non era, non è e non sarà mai una partita come tutte le altre.
Ormai sono 3 anni che scrivo per questa pagina e ricordo ancora il mio primo articolo, proprio delle pagelle su Fiorentina-Inter conclusasi con un pareggio (gol di Icardi e Simeone).

Per me, fiorentino DOC e tifoso interista dalla nascita, o meglio dal quel lontano 2006 quando Recoba segno il goal del 3 a 2 sulla Sampdoria allo scadere firmando la rimonta più pazza di sempre, quando l’Inter viene al Franchi è sempre qualcosa di speciale. Speciale perché sembra quasi impossibile come un posto cosi ricco di amore, di storia e di passione racchiuda in sé le due componenti del mio cure, quella interista e quella fiorentina.

Certo, bisogna dire che la vita di un’interista a Firenze non è facile. I continui sfottó giornalieri, le batoste che, ahimè, l’Inter da 7 anni a questa parte ha dovuto subire al Franchi come il 4 a 1 firmato dalla coppia Jovetic-Liajic, il goal di Tomovic o i siluri all’incrocio di Babacar. Insomma non è una vita semplice. Inoltre riecheggia nella mia testa, da parte di genitori e amici, la fatidica domanda : “Perché se sei di Firenze non tifi Fiorentina?”.

Ecco oggi vorrei rispondere a questa domanda una volta per tutte, giustificandomi dicendo che io non ho scelto l’Inter, ma è stata l’Inter a scegliere me. Il come non lo so e mai lo vorrò sapere perché ll bello è proprio questo, amare senza sapere. L’unica cosa che so è che come Firenze mi è entarata nel cuore con la sua bellezza, schiettezza e con i suoi colori, l’Inter mi è entarata nel cuore per la sua pazzia, spensieratezza e imitabilità.

Amici nerazzurri, con questo volevo spiegare cosa significa per me una partita del genere e concludo dicendo che, oltre il risultato, con l’Inter  in campo, il calore del tifo viola e la torre Maratona che osserva tutto dall’alto non potrà che essere uno spettacolo.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio il giornalista Riccardo Trevisani ha commentato la corsa scudetto per la prossima stagione: “Chi è la favorita? L’Inter. La Juventus non sappiamo chi cederà, si deve vedere la rosa al 15 agosto se non addirittura al 31. Secondo me l’Inter parte con un vantaggio siderale. Inter, Napoli e Juve sono le prime tre squadre del campionato per come […]

1 min di lettura

A TMW Radio, il giornalista Bruno Longhi ha parlato della lotta scudetto nel prossimo di campionato di Serie A. «Se nell’Inter non accade quel processo di stanchezza di alcuni giocatori che hanno una certa età, è chiaro che parte sempre avvantaggiata. La Juventus sta migliorando dove andava migliorata, in mezzo al campo. Un reparto che non faceva filtro e […]