Amare senza sapere | Fiorentina-Inter


Amici nerazzurri, in questo articolo vorrei raccontare chi è Giovanni Zecchi ma soprattutto perché, per il sottoscritto, Fiorentina contro Inter non era, non è e non sarà mai una partita come tutte le altre.
Ormai sono 3 anni che scrivo per questa pagina e ricordo ancora il mio primo articolo, proprio delle pagelle su Fiorentina-Inter conclusasi con un pareggio (gol di Icardi e Simeone).

Per me, fiorentino DOC e tifoso interista dalla nascita, o meglio dal quel lontano 2006 quando Recoba segno il goal del 3 a 2 sulla Sampdoria allo scadere firmando la rimonta più pazza di sempre, quando l’Inter viene al Franchi è sempre qualcosa di speciale. Speciale perché sembra quasi impossibile come un posto cosi ricco di amore, di storia e di passione racchiuda in sé le due componenti del mio cure, quella interista e quella fiorentina.

Certo, bisogna dire che la vita di un’interista a Firenze non è facile. I continui sfottó giornalieri, le batoste che, ahimè, l’Inter da 7 anni a questa parte ha dovuto subire al Franchi come il 4 a 1 firmato dalla coppia Jovetic-Liajic, il goal di Tomovic o i siluri all’incrocio di Babacar. Insomma non è una vita semplice. Inoltre riecheggia nella mia testa, da parte di genitori e amici, la fatidica domanda : “Perché se sei di Firenze non tifi Fiorentina?”.

Ecco oggi vorrei rispondere a questa domanda una volta per tutte, giustificandomi dicendo che io non ho scelto l’Inter, ma è stata l’Inter a scegliere me. Il come non lo so e mai lo vorrò sapere perché ll bello è proprio questo, amare senza sapere. L’unica cosa che so è che come Firenze mi è entarata nel cuore con la sua bellezza, schiettezza e con i suoi colori, l’Inter mi è entarata nel cuore per la sua pazzia, spensieratezza e imitabilità.

Amici nerazzurri, con questo volevo spiegare cosa significa per me una partita del genere e concludo dicendo che, oltre il risultato, con l’Inter  in campo, il calore del tifo viola e la torre Maratona che osserva tutto dall’alto non potrà che essere uno spettacolo.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]