Buona, ma non basta | Napoli-Inter 1-1 – Coppa Italia


Dopo 3 mesi, torna la nostra Inter, con una buona prestazione ma non sufficiente per centrare la finale di coppa Italia.
Handanovic (6) incolpevole sul goal di Mertens, non esegue parate difficili.
Skriniar (6) tiene bene la posizione, non lascia mai la sua posizione. De vrij (6,5) nonostante il lungo riposo è sempre fondamentale, anche se non al 100%. Viene sostituito da Ranocchia (s.v) che gioca gli ultimi minuti della partita. Bastoni (5,5) troppo irruento nei suoi interventi che causano vari falli inutile ed evitabili.

Brozovic (6,5) imposta bene, pur sbagliando qualche passaggio e si propone molto in fase offensiva. Barella (6) recupera molti palloni ma si vede poco dal punto di vista offensivo. Candreva (5,5) spreca occasioni importanti per il vantaggio nerazzurro. Viene sostituito da Moses (5) il quale perde troppi palloni, senza mai rendersi pericoloso. Young (5,5) si vede poco in fase offensiva si perde Mertens sul gol del Napoli. Viene sostituito da Biraghi (5) il quale prova a crossare più volte e spedisce il pallone in cielo su un tiro molto ravvicinato. Eriksen (6,5) secondo me il migliore in campo, trova il gol su calcio d’angolo e sfiora la doppietta più volte. Assolutamente integrato in squadra. Viene sostituito nel finale da Sensi (s.v) che gioca pochi minuti.

Lautaro (5) inesistente, non crea nessun pericolo alla difesa del Napoli. Viene sostituito da Sanchez (5,5) che prova a rendersi pericolo ma senza successo. Lukaku (6) sbaglia molto, ma crea molte occasioni da gol, dove il portiere dei padroni di casa, Ospina, risponde sempre presente.

Conte (5,5) si vede che ha lavorato, sia dal punto di vista fisico che tattico ma è inaccettabile prendere un gol in contropiede da calcio d’angolo.

L’Inter vede sfumare così, una possibile finale con la speranza che tutto questo lavoro un giorno sia ricompensato.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]