E’ stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati


Oggi, domenica 31 Maggio 2020, l’ex capitano nerazzurro è diventato ufficialmente un giocatore del PSG, portando nelle casse nerazzurre una sostanziale plusvalenza.

Il popolo interista è diviso in 3 : c’è chi gioisce, chi rimane indifferente e chi lo rimpiange.

Io sono uno dei tanti tifosi che mette l’Inter prima di tutto e tutti, dal presidente ai giocatori. Loro passano, l’Inter rimane. Però credo anche che chiunque indossi, anche per una volta la maglia nerazzurra diventi parte dell’enorme famiglia che è l’internazionale Milano. Quindi, tutti quei giocatori da Kuzmanovic a Pereira, da Mudingay a Schelotto per me sono parte della storia dell’Inter. Così anche Mauro Icardi.

Avevo 13 anni quando l’ho visto giocare per la prima volta con l’Inter e fino ai 18 è stato lui a caratterizzare i momenti di gioia della mia squadra…

Mi ricordo bene quando arrivò all’Inter, nell’estate del 2013. Arrivò come uno sconosciuto, in punta di piedi e si presento a San Siro con un gol nel derby d’italia. Non male come inizio. Poi a suon di goal, si prese prima l’attacco e poi la fascia dell’Inter diventando il centro della squadra. Purtroppo, con il passare del tempo è prevalso l’orgoglio e la rabbia dell’attaccante argentino che invece di essere l’unico tra i pochi è diventato uno tra i tanti. Scelta che lo ha portato ad abbandonare l’Italia e l’Inter.

Personalmente, mi dispiace, lo devo dire; io avevo 13 anni quando l’ho visto giocare per la prima volta con l’Inter e fino ai 18 è stato lui a caratterizzare i momenti di gioia della mia squadra. Quindi nonostante tutti i suoi sbagli mi sento di ringraziarlo per quello che ci ha dato e come diceva Fabrizio De André “è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati”.

Comunque, come ho detto all’inizio, i giocatori passano e l’Inter rimane e Mauro Icardi lascia un’inter pronta a grandi successi e vittorie.

Mi dispiace Maurito, c’est la vie.
Adieu.

AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]