Secondo posto | Inter-Torino 3-1

L’Inter di Conte, annienta il Torino con forza e determinazione. Giusto sottolineare che alla guida della nostra squadra c’è e ci sarà Antonio Conte.
Handanovic (4,5) errore grave che regala il gol a Belotti. Compie delle buone parate nel secondo tempo, ma l’errore è troppo pesante per essere compensato.
Bastoni (6,5) soffre molto il “Gallo” ma nelle sue uscite palla al piede è devastante. De Vrij (6) poco attento nei piccoli interventi, regalando palla agli avversari più volte. Godin (7) trova il primo gol in nerazzurro ma sopratutto gioca una bella gara. Attento e propositivo, vero spirito uruguaiano. Viene sostituito da Skriniar (6) che entra concentrato, a differenza della trasferta di Verona.

D’Ambrosio (6,5) come sostengo sempre, quando chiamato in causa si dimostra sempre all’altezza della situazione, anche se i suoi limiti tecnici sono evidenti. Viene sostituito da Candreva (5,5) che sbaglia clamorosamente l’occasione del 4 a 1, molti errori nella fase offensiva. Gagliardini (6) gioca una buona gara, sopratutto senza commettere errori fatali come nelle ultime uscite. Brozovic (6,5) nonostante il polverone mediatico per le situazioni extra calcistiche, si mette al centro del gioco e fa girare bene la squadra. Young (7) trova il suo terzo gol stagionale, dimostrando carattere e aiuta i suoi compagni con indicazioni importanti. Sempre più al centro del gioco di Conte. Viene sostituito da Biraghi (5,5) che commette un fallo ingenuo che gli costa l’ammonizione nonostante i pochi minuti di gioco. Grande gara per Borja Valero (6,5) che da riserva, si dimostra valore aggiunto di questa Inter. Sbaglia poco e fa giocare bene i compagni.

Lautaro (7)
torna al gol dopo cinque gare di digiuno. Assist splendido di testa e tanta grinta. Questo è il Toro che vogliamo vedere. Nel finale viene sostituito da Eriksen (6) che in 10 minuti sfiora un assist e un gol. Non si discute la sua tecnica, confido in un minutaggio più consistente. Sanchez (6,5) gioca una gara da protagonista con sprazzi di grande tecnica e un assist molto bello quanto importante. Per quello che ha dimostrato il riscatto deve essere solo una normalità.

Conte (6,5) dimostra ancora che forse tutte le colpe non ha, anzi quando la squadra lo segue e ci crede il risultato è dominio e bel calcio. Sono convinto che, con un po’ di tempo in più, arriveranno grandi soddisfazioni.

Amici nerazzurri l’Inter ha vinto?
Ha segnato lautaro?
Sopratutto, siamo secondi?
Si è tutto vero, forse tutti noi bisogna fare un passo indietro e sorridere un po’ di più. Tifosi e non.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]