Bella e travolgente, nonostante tutto… | Genoa – Inter 0-3


I tre punti conquistati in terra genovese hanno, inevitabilmente, un sapore dolceamaro per quello che potevano significare.

I nerazzurri ripropongono il terzetto difensivo visto contro la Fiorentina composto da Skriniar (6,5), Ranocchia (6,5) e Godin (6).  Sulle fasce rifiatano Candreva e Young sostituiti da Moses (6,5) e Biraghi (6,5). In attacco la coppia Lukaku (7,5)Lautaro (5,5) supportati da Eriksen (5).

Nel primo tempo l’Inter cresce minuto dopo minuto fino ad ottenere il vantaggio alla mezz’ora di gioco. Biraghi rientra sul destro, crossa al centro e pesca Lukaku che di testa insacca sul secondo palo. 1-0. Nel mezzo qualche occasione di Lautaro, Eriksen e Brozovic (6), ma per loro non sembra esser la miglior giornata.

Nei primi minuti della ripresa, il Genoa si affaccia spesso nella metà campo nerazzurra, senza impensierire particolarmente Handanovic (6). Al 64′ i tre cambi che cambieranno la partita: fuori Lautaro, Eriksen e Skriniar per Sanchez (7), Borja Valero (6) e D’Ambrosio (6). Moses si rende protagonista di galoppate e cross invitanti e uno di questi, all’82’ , trova Sanchez che solo soletto mette dentro per il 2-0 chiudendo virtualmente il match. C’è spazio anche per il consueto cambio degli esterni e per un gran goal di Lukaku al 93′: lancio di Brozovic in profondità per il belga che supera due uomini con un paso doble e con un preciso diagonale la piazza nell’angolino. Che goal! Per Big Rom sono 23 goal in campionato, 29 stagionali. Record personale.

L’Inter vince 3-0, sorpassa nuovamente l’Atalanta e si riporta al secondo posto. Nonostante la buona partita, ultimamente aleggiano troppi “se” e troppi “ma”. La parola rimpianto viene ampiamente abusata e rischia di esser compromettente per quei piccoli-grandi obiettivi rimasti fino al termine della stagione.

E’ necessario prender tutto quello che di buono sta offrendo questo finale di stagione e sfruttarlo come base per la prossima.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Valentino Rossi, fenomeno della Moto GP e grande tifoso nerazzurro, a Sky Sport ha parlato dello scudetto conquistato dalla sua Inter. “In questa annata ci sono stati un sacco protagonisti. Tantissimi giocatori che hanno giocato bene e mi sono piaciuti: mi sono piaciuti molto Dimarco, Mkhitaryan, Thuram. Ma secondo me l’uomo dell’anno è Lautaro Martinez, […]

1 min di lettura

Ignazio La Russa, presidente del Senato e grande tifoso nerazzurro, a Rai Radio1 ha parlato della gioia della vittoria dello scudetto che è valsa la seconda stella per l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “È successo che i satelliti si sono allineati, c’era una probabilità su un milione… che probabilità c’erano di vincere il ventesimo […]

1 min di lettura

L’attore comico di fede nerazzurra Giacomo Poretti del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ ha raccontato a Sky lo Scudetto dell’Inter vinto nel derby: “L’ho vista tutta tranne gli ultimi 5′, ero in cucina e ho rischiato due infarti sentendo le urla di mia moglie – le sue parole -. E’ stata una liberazione, negli ultimi minuti ci avevano messo apprensione. Aldo è […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari della 35^ giornata di campionato. Sassuolo – Inter è stata fissata a sabato 4 maggio ore 20,45. Gli orari della 35^ giornata di Serie A 03/05/2024 Venerdì 20.45 TORINO−BOLOGNA DAZN/SKY04/05/2024 Sabato 18.00 MONZA−LAZIO DAZN04/05/2024 Sabato 20.45 SASSUOLO−INTER DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 12.30 CAGLIARI−LECCE DAZN/SKY05/05/2024 Domenica 15.00 EMPOLI−FROSINONE DAZN05/05/2024 Domenica […]