Derby di Milano, aggiornamenti e probabili formazioni della stracittadina


Buongiorno a tutti Inter Fans e Buona Domenica, facciamo un po di chiarezza su quello che sarà il Derby del Covid, emh scusate il Derby di Milano, ecco gli ultimi aggiornamenti.

La situazione dell’Inter, una bolla ad Appiano

Inter “in bolla” fino a martedì. Il club ha deciso di porre in isolamento fiduciario tutti gli elementi del gruppo squadra viste le accertate positività di cinque nerazzurri (Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan e Radu). La buona notizia è che non è spuntato fuori nessun nuovo positivo al Covid-19. Dunque, per Handanovic, Padelli, Ranocchia, Darmian e Young allenamenti distanziati e individuali come succedeva a maggio, mentre per chi tornerà dalle nazionali saranno necessari testi molecolari. Conte arriverà alla stracittadina senza cinque elementi importanti e non sarà felice, ma al momento non ci sono margini per un rinvio.

Un solo ‘vero’ allenamento per Antonio Conte

Il tecnico nerazzurro, a causa del rientro ritardato dei nazionali e dell’anticipo alle 18 del sabato, avrà solo un allenamento ‘vero’ per preparare il derby con tutto il gruppo, quello di venerdì. Poi resterà la rifinitura di sabato mattina. Per ovviare alle assenze, ad Appiano in questi giorni arriveranno rinforzi dalla Primavera ovvero cinque-sei elementi per consentire sedute numericamente regolari. Servono soprattutto difensori e centrocampisti. Per il momento alla Pinetina il lavoro sul campo è individuale in modo da tenere una discreta condizione atletica: i giocatori stanno chiusi nelle rispettive camere dove fanno la doccia post allenamento e dove vengono loro serviti colazione, pranzo e cena. Vietati i contatti e per gli spostamenti obbligatoria la mascherina

Nazionali nuovi tamponi al rientro

Tutti i giocatori impegnati con le nazionali dopo il rientro dovranno sottoporsi a nuovi tamponi prima di potersi mettere a disposizione del tecnico. Che così si trova ad avere sempre meno tempo per preparare una gara già delicatissima.

ATS interviene sul Derby di Milano

L’ATS di Milano ha rilasciato delle dichiarazioni ad Adnkronos Salute:

«Ci sono dei protocolli che sono stati fatti dal ministero della Salute con la Figc e li stiamo rispettando. Se le squadre, Inter e Milan in questo caso, si attengono a quanto prescritto, se osservano l’isolamento, se fanno il tampone prima di entrare allo stadio il giorno della gara programmata, in modo da poter consentire l’accesso solo ai negativi, se poi riprendono il periodo di quarantena previsto, noi verifichiamo e a quel punto autorizziamo il derby. Se i club rispettano queste regole non ci opponiamo al derby, in linea con quanto previsto dai protocolli. Al momento noi ci riferiamo alla circolare del ministero (del 18 giugno), a cui il protocollo Figc fa riferimento. Se un calciatore è contatto stretto di un positivo, con tampone negativo e seguendo quel rigido protocollo può allenarsi e può giocare partite».

Conte potrebbe optare per questa formazione

Conte sarà votato a scelte obbligatorie sia in difesa che a centrocampo. Dietro dovrebbe partire il terzetto composto da D’Ambrosio, De Vrij e Kolarov, pronto ad ovviare alle assenze causa Covid di Bastoni e Skriniar. A centrocampo invece assenti Gagliardini e Nainggolan per il virus e Sensi per squalifica: in mezzo al campo pronti Barella e Brozovic, con Hakimi e Young sulle fasce. Davanti Vidal supporterà i soliti due, anche se scalpita Eriksen.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Vidal; Lukaku, Lautaro Martinez
Ballottaggi: Young 55% – Perisic 45%; Vidal 60% – Eriksen 40%
Indisponibili: Vecino (in dubbio)
Contagiati: Radu, Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan
Squalificati: Sensi

Pioli invece potrebbe scendere in campo con questa formazione

Pioli avrà quasi tutti a disposizione, fatta eccezione di Musacchio, Gabbia e Duarte. Per il tecnico rossonero unici dubbi davanti, dove sono ancora da valutare le condizioni della spalla di Rebic: se il croato dovesse dare forfait, pronto Diaz a sostituirlo. Sulla destra ballottaggio Saelemaekers-Castillejo, col belga leggermente in vantaggio, mentre in difesa è da segnalare il ritono in campo di capitan Romagnoli.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Ibrahimovic
Ballottaggi: Bennacer 60% – Tonali 40%; Saelemaekers 60% – Castillejo 40%; Diaz 55% – Rebic 45%
Indisponibili: Musacchio, Conti (in dubbio), Rebic (in dubbio)
Contagiati: Gabbia, Duarte
Squalificati:

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter