Tre squadre italiane nei primi 25 marchi più commercializzabili al mondo. La rivista SportsPro ha infatti stilato la classifica dei 50 brand più commerciabili al mondo a livello sportivo (World’s 50 Most Marketable Properties), graduatoria basata su una metodologia di SponsorPulse che studia la percezione dei consumatori in 18 dei più grandi mercati del mondo e in cui sono presenti anche tre squadre della Serie A.
Nella classifica, che vede al top brand come la Coppa del Mondo e le Olimpiadi estive, sono presenti 13 club calcistici: tra questi, tre sono italiane, ovverosia Juventus, Inter e Milan, che si piazzano tra la 18esima posizione del club bianconero e la 22esima della società rossonera.
Club più commercializzabili, la classifica
Real Madrid (4° nella classifica generale)
Barcellona (5°)
Manchester United (9°)
Liverpool (11°)
Manchester City (16°)
Juventus (18°)
Inter (20°)
Milan (22°)
Chelsea (26°)
Bayern Monaco (28°)
Arsenal (34°)
Atletico Madrid (39°)
Paris Saint-Germain (45°)
Lascia un commento