Galante: “Derby anomalo. L’Inter può superare la Juve”


Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Fabio Galante ha parlato del prossimo derby tra Inter e Milan: “Per i tifosi è la partita. Anche se penso che sia un derby anomalo, non so quante volte ci sia stato così presto un derby. Detto questo, sarà strano anche perché viene dopo la sosta delle Nazionali, quindi si prepara difficilmente. Soprattutto Conte che è uno che lavora sugli schemi e sulla preparazione ha qualche difficoltà, anche se i giocatori dell’Inter arrivano con grande entusiasmo visti i gol e le prestazioni”.

Dal collettivo ai singoli, l’ex giocatore nerazzurro di fine anni ’90, da buon difensore quale è stato, ha analizzato i reparti offensivi delle due squadre: “Le parole di Eriksen potrebbero non fare piacere a Conte, ma come tocca il pallone lui ce ne sono pochi. Lukaku, Ibrahimovic e Lautaro Martinez sono attaccanti che darebbero fastidio a tutte le difese. Conte, poi, si affida tantissimo a Lukaku che è uno che sa difendere il pallone e far salire la squadra. Sarebbe difficilissimo marcarli tutti”.

Infine, una chiosa sul mercato: “I giocatori che sono arrivati sono importanti per vincere subito, penso a Kolarov e Vidal; per questo si è rinunciato a Tonali. L’Inter ora ha due squadre molto forti, la Juve è stata raggiunta a livello di qualità. Quest’anno i nerazzurri possono dare fastidio ai campioni d’Italia, se non superarli”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stasera (sabato 26 luglio) alle ore 19,30 all’Orogel Stadium di Cesena è in programma la terza amichevole pre-season dell’Inter, che affronterà il Las Palmas. Secondo Gazzetta dello Sport, Inzaghi concederà uno spezzone di partita a tutti i nazionali azzurri rientrati dalle vacanze nella giornata del 24 luglio. Barella, Darmian, Frattesi, Dimarco e Bastoni non giocheranno […]

1 min di lettura

Oggi Sabato 27 luglio alle ore 19,30 è in programma la terza amichevole pre-campionato dell’Inter, che scenderà in campo all’Orogel Stadium di Cesena contro il Las Palmas, squadra della Liga spagnola. Sarà anche la partita di debutto della nuova prima maglia della stagione 2024-25, lanciata ufficialmente sugli store nei giorni scorsi. La gara sarà trasmessa […]