ESCLUSIVO – Gianluca Impastato: “Inter masochista se manda via Eriksen. Lautaro e Conte sono di passaggio”


Il noto comico e cabarettista Gianluca Impastato ha parlato in esclusiva a IoTifoInter.it in vista del derby previsto per sabato alle 18.

Gianluca, che squadra hai visto in queste prime partite?
“Ho visto una squadra forte che manca un po’ di cinismo ma siamo ad inizio stagione, ci può stare”.

Una situazione che non sembra cambiata rispetto alla scorsa stagione è quella relativa da Eriksen…
“Eriksen deve giocare, continuo a ripeterlo. Mi verrebbe voglio di attaccare uno striscione al balcone con scritto “Eriksen titolare”, se mandiamo via Eriksen siamo dei masochisti, vuol dire che ci piace farci del male da soli. A maggior ragione che il mister adesso è stato accontentato con l’acquisto di Vidal, lui e Barella sarebbero i compagni di reparto ideali per Eriksen”.

Barella invece sembra continuare la sua crescita esponenziale, vista anche la grande partita di ieri sera. Come lo giudichi?
“Assolutamente, credo che sia destinto a diventare uno dei tre centrocampisti più forti in Europa”.

Sei rimasto soddisfatto della permanenza di Skriniar?
“Sono sempre soddisfatto quando dei giocatori che hanno dimostrato apprezzamento per i nostri colori restano all’Inter. Ha vissuto una stagione non semplice ma nel calcio capitano. Il valore del giocatore non è assolutamente in discussione”.

Anche Lautaro alla fine è rimasto. Pensi che sia una permanenza momentanea?
“Credo che Lautaro sia di passaggio all’Inter, fatico ad immaginarlo con la nostra maglia anche in futuro. Però la situazione complicata che vive il Barcellona e il Real che non spende tanto sono sicuro situazioni che aiutano. Può ancora regalare delle grandi soddisfazioni e crescere”.

La finale di Europa League persa può essere un punto di partenza per l’Inter?
“Deve esserlo, ha fatto la differenza la forza mentale del Siviglia, club più abituato dell’Inter negli ultimi anni a giocare queste partite. Poi meglio perdere una finale di Europa League che di Champions (ride ndr). Vedo comunque l’Inter tra le prime quattro a fine stagione, mi spaventa l’Atalanta anche se mi piacerebbe vederla vincere lo scudetto. Sarebbe importante per dare credibilità ad un campionato che viene sempre vinto dalla Juventus e con qualche inserimento di Inter e Milan”.

Cosa pensi della permanenza di Conte che ad un certo punto non sembrava più così scontata?
“Secondo me sarà la sua ultima stagione sulla panchina dell’Inter. Ha a disposizione una rosa profonda, abbiamo realmente due squadre e le 5 sostituzioni possono svoltare le partite. Io sono dell’idea che è più semplice giocare con la difesa a 4. Sono soddisfatto anche della permanenza di Nainggolan “.

Che Derby sarà?
“L’Inter è più forte del Milan e deve vincere, i rossoneri hanno trovato uina giusta quadratura e sono ben allenati da Pioli, ma credo stiano vivendo più un periodo felice”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]