Barella: “Che emozione l’esordio in Champions. Stankovic il mio idolo”


Questa sera alle ore 21.00 l’Inter esordirà in Champions League a San Siro contro il Borussia Monchengladbach. A guidare il centrocampo dei nerazzurri, ci sarà Barella, che ha rilasciato un’intervista esclusiva al sito dell’Uefa.

Il classe 97′ giocherà per la seconda volta in carriera nella massima competizione europea, ma la prima volta non si scorda mai: “E’ stato molto emozionante perché ero in panchina e non mi aspettavo nemmeno di entrare. Credo che il mio urlo di gioia sia stato strozzato solo perché quello era il gol del pari, non quello della vittoria”.

Il cammino dell’Inter si chiuse con la mancata qualificazione agli ottavi: “La Champions League è il massimo livello in Europa, ogni partita è una finale. Molte volte ho detto che era il nostro primo anno inserito in un lungo processo di crescita. Nonostante questo sono arrivati risultati importanti, ma ci è mancato l’ultimo passo. Abbiamo giocato grandi partite contro Barcellona Dortmund, ma abbiamo rimediato due sconfitte in trasferta. Quando si affrontano le grandi squadre dobbiamo imparare a chiudere le partite”.

L’idolo di Barella è l’ex nerazzurro Stankovic: “L’ho ripetuto molto volte, ero ammaliato dalle sue giocate e dai suoi gol. Era un giocatore duttile, riusciva ad interpretare tutte le posizioni di centrocampo. Questa cosa mi ha sempre affascinato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Yann Sommer dà garanzie assolute ma ha pur sempre 35 anni abbondanti. L’Inter quindi sta già lavorando al portiere del futuro e nel mirino c’è Bento Matheus Krepski, 24enne brasiliano che purtroppo per i nerazzurri è diventato titolare della Seleçao nelle ultime amichevoli. La vetrina internazionale infatti fa il gioco del suo club, l’Athletico Paranaense, […]

1 min di lettura

Alessandro Costacurta ha parlato anche della stagione dell’Inter al Corriere dello Sport: “L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. L’anno scorso siamo stati fortunati, quest’anno sfortunati. Secondo me, però, il gap con le migliori è diminuito nonostante i risultati siano peggiori”. Le […]